L’Istituto Comprensivo “A. Amore” di Pozzallo tra le scuole vincitrici del Concorso nazionale di giornalismo

Si é svolto nei giorni 16 e 17 aprile, nella città romagnola di Cesena, la premiazione della sedicesima edizione del Concorso Nazionale “Il giornale e i giornalismi nelle scuole”, organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti. Numerosa la presenza di studenti ed insegnanti in rappresentanza delle scuole premiate di tutta Italia. Il nostro Istituto Comprensivo “A. Amore”,è stato tra le 75 scuole vincitrici su 500 istituti partecipanti. (Per la Sicilia, settore Scuola Secondaria di Primo Grado, premiati solo due istituti compreso il nostro).

Il programma è stato articolato con due importanti appuntamenti. Martedì 16 aprile alle 15,00, nel teatro Verdi, si è svolto il “Forum degli Studenti”, un seminario nell’ambito della Formazione Continua dell’Ordine dei Giornalisti che ha attribuito ai partecipanti quattro crediti formativi. 

Giorno 17 aprile, al teatro Alessandro Bonci, con il saluto del sindaco di Cesena, dr Paolo Lucchi e alla giornalista della RAI Adele Ammendola, è avvenuta la premiazione della nostra scuola con la consegna di una pergamena-diploma ed una medaglia- ricordo. 

Il prestigioso Premio è uno stimolo ad affrontare, con spirito critico, le nuove sfide della comunicazione in tal modo da far crescere, nelle nuove generazioni e soprattutto in ambito scolastico, quel desiderio di dare informazione libera a garanzia della vita democratica del nostro Paese.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it