L’ISPIRAZIONE

Lo  cerco da 3 giorni, e proprio quando ormai sto per tirare i remi in barca e lasciarmi sguazzare nel nulla..eccolo…arriva lui, a nuoto, direttamente dal “Continente”.

E’ venuto a salvarci.

Come Garibaldi con lo sbarco dei mille. 

Quella d ieri, però, è un’impresa ancora più straordinaria, anche se ad approdare sulle nostre coste siciliane è stato solo uno (di più non si poteva visti i tagli effettuati dal Governo), perché lui è riuscito a trascinarsi dietro 5 stelle e soprattutto quello di cui noi isolani avevamo bisogno da tanto tempo: nuvole e pioggia.

E se ciò non fosse ancora abbastanza per convincere i più scettici delle sue capacità continuava a twittare mentre nuotava!

Impavido e forte, temerario e irriverente, ha attraversato lo stretto tra Scilla e Cariddi tirandosi dietro un paio di nuvoloni neri con qualche goccia di pioggia.

E così, dopo oltre quattro mesi di afa perenne, di sole cocente, di arsura, di siccità e di temperature elevatissime che ci hanno arrostito le pelli e sciolto le menti, lui è riuscito a beccare l’unico giorno con qualche millimetro di pioggia sullo stretto di Messina per giungere a noi e far gridare al miracolo.

Sarà un segno:E’ venuto a dissetarci? A spegnere la nostra sete?

Sarà un gesto su cui incentrare la prossima campagna per la promozione turistica: in Sicilia a mare fino a Ottobre?

O un insegnamento: quando tutto sembra ormai andato in fumo e le condizioni sono le più avverse, bisogna fare uno.. sforzo supremo…per ritrovare l’ispirazione…???

 

 

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it