Libri e conferenze per "Lib(e)ri a Ragusa". Questo fine settimana - Ragusa Oggi

Libri e conferenze per “Lib(e)ri a Ragusa”. Questo fine settimana


Condividi su:


Libri e conferenze per “Lib(e)ri a Ragusa”. Questo fine settimana
Cultura
1 aprile 2019 7:50

L’evento culturale “Lib(e)ri a Ragusa è stato oggetto di un incontro tra gli organizzatori e la stampa svoltosi sabato mattina presso l’hotel Montreal. Un evento , hanno detto tutti gli intervenuti, Emanulele Cavarra, Pippo Gurrieri, Elio Guastella, Giorgio Massari e e Pino Di Grandi, molto importante per la cultura non solo locale ma anche nazionale che quest’anno giunto alla 5^ edizione si avvarrà anche di qualche iniziativa collaterale come ad esempio la produzione della granita al limone che sarà fornita  in una occasione di incontro con il pubblico e che sarà prodotta da maestri esperti del settore.

E’ stato anche sottolineato il ruolo che la manifestazione ha ed avrà nella cultura locale con la presenza non solo di autori locali ma anche di editori che supportano i primi nella realizzazione di opere di notevole valore letterario.

I siti degli eventi saranno l’auditorium della Camera di Commercio, Palazzo Garofalo, Libreria Paolino,Biblioteca Mons. Pennisi, Libreria Flaccavento, Hotel Montreal e Tipografia Elle due e si inizierà giovedi 4 aprile alle ore 18 presso l’Auditorium della Camera di Commercio con la presentazione dell’evento cui seguirà il coro Four Keis e la inaugurazione della mostra fotografica “Liberi Umani”. Subito dopo la serata sarà conclusa presso il Palazzo Garofalo con la inaugurazione della mostra mercato del Libro Ibleo.
Franco Portelli


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria