L’Europa fino in fondo. Appuntamento del M5S sui fondi europei

L’EUROPA FINO IN FONDO, DOMANI AL MONTREAL DI RAGUSA UN INCONTRO DI APPROFONDIMENTO SULL’UTILIZZO DEI FONDI EUROPEI PROMOSSO DAL GRUPPO CONSILIARE M5S CON L’ON. LUIGI SUNSERI 

Domani, venerdì 15 febbraio, alle 18,30, nella sala meeting dell’hotel  Montreal, in via San Giuseppe 14 a Ragusa, alla presenza del deputato dell’Assemblea regionale siciliana Luigi Sunseri, il gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle terrà un incontro pubblico avente per oggetto le misure di accesso al credito e l’utilizzo dei fondi europei, statali e regionali per le aziende esistenti e per le nuove start up. Parte proprio da Ragusa, dunque, la prima tappa del tour regionale “L’europa fino in fondo”, promosso dall’on. Luigi Sunseri, già componente della commissione bilancio e vicepresidente della commissione Ue.

“Saranno approfondite – chiariscono i consiglieri comunali M5s Ragusa – le linee di intervento legate ai fondi del Psr Sicilia 2014-2020, ai fondi Fesr e agli incentivi statali come Resto al Sud e Selfie employment. Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare almeno una volta nella propria vita di fondi europei e di come vengono spesi (o non spesi). E non osiamo immaginare quanto questo tema sarà tirato in ballo nei prossimi mesi in vista delle elezioni europee (nonostante siano due cose distinte e separate)”.

“Per questo motivo – aggiunge l’on. Sunseri – ho deciso di girare la Sicilia insieme a tecnici specializzati, per raccontare nel dettaglio cosa sono questi benedetti fondi europei, come spenderli e perché non sono stati utilizzati correttamente. L’idea è quella di approfondire tutte le forme possibili e immaginabili e cercare, insieme, di conoscere l’Europa fino in fondo. Fondo dopo fondo”. Sono stati invitati a partecipare attivisti, consiglieri, addetti ai lavori e chiunque vorrà esserci per approfondire la tematica.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it