È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LETTERA AL MINISTRO ALFANO ED AL CAPO DELLA POLIZIA GABRIELLI
17 Nov 2016 15:50
Il parlamentare regionale del Partito Democratico, on. Nello Dipasquale, ha scritto al ministro dell’Interno, Angelino Alfano, e al Capo della Polizia, Franco Gabrielli, per complimentarsi per il lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine durante la visita del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, a Ragusa lo scorso 15 novembre.
Di seguito il testo della missiva:
Ill.mo On. Alfano, Preg.mo capo della Polizia Dott. Franco Gabrielli,
Vorrei esprimere un sincero plauso per le modalità con cui è stata garantita la sicurezza dalle forze dell’ordine, in occasione della presenza a Ragusa il 15 Novembre scorso del Premier Matteo Renzi, per un incontro pubblico sul prossimo referendum costituzionale.
La Polizia di Stato, segnatamente, ha coordinato con grande professionalità il servizio d’ordine, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza.
L’incontro si è svolto presso il locale Teatro Tenda, gremito oltre ogni dire in quella occasione da circa duemila persone, molte assiepate ai lati in piedi. La sapiente gestione dell’azione di controllo all’ingresso e poi in sala, attentissima ma sempre discreta, ha garantito al tempo stesso la sicurezza di tutti, Premier e pubblico, e la serenità dello svolgimento dell’incontro in una circostanza così delicata, con tanto accorrere di folla.
Ne va dato merito in particolare al Prefetto di Ragusa Dott.ssa Maria Carmela Librizzi, al Questore Dott. Giuseppe Gammino, al Suo Vicario Dott. Nicola Spampinato, al Primo Dirigente della Polizia di Stato Dott. Giorgio Terranova, che ringrazio per l’eccellente lavoro svolto, e ad ogni agente impegnato nel servizio d’ordine.
© Riproduzione riservata