LEONTINI PRESENTA LE PROSPETTIVE DELLA NUOVA SEGRETERIA NAZIONALE DEL PARTITO.

Paragonando il partito del Popolo della Libertà ad un albero appesantito da fronde superflue, che necessitano di una potatura per restituire all’arbusto una nuova linfa, il Capogruppo del Pdl all’Ars, On. Innocenzo Leontini ha presentato nel corso di una riunione politica svoltasi nei locali de “Il Mercato” di Ispica, le nuove prospettive del tesseramento al partito.

Al tavolo, oltre a Leontini, anche il Sindaco di Ispica, Piero Rustico, l’Assessore provinciale, Piero Mandarà , l’Assessore comunale Ciccio Barone e il coordinatore cittadino del Pdl di Ragusa, Fabrizio Ilardo.

Con toni pacati , estrema compostezza e senza perdersi in ripetitive polemiche, Leontini ha brevemente richiamato le dinamiche del quadro politico nazionale, caratterizzato dal pesante brusìo che ruota attorno alle tematiche del malcostume e della questione morale, ed ha ammesso le difficoltà dei rappresentanti istituzionali nel comunicare con un elettorato fortemente disorientato.

Tuttavia Leontini ha sottolineato che la scommessa del nuovo scenario politico che si sta delineando, sta proprio in questa incertezza che deve tornare ad essere certezza, convinzione, partecipazione e voglia di cambiamento . “L’unica strada da percorrere per ripristinare questi valori – ha dichiarato Leontini – è il recupero del senso di appartenenza al partito. Ed è proprio in questa direzione che il segretario nazionale del Pdl Angelino Alfano, ha iniziato il suo cammino, per farsi cioè portavoce e rappresentante del nuovo, di una politica del merito, di una amministrazione dell’efficienza e di un rinnovamento a partire dal basso. E’ alla luce di queste nuove prospettive – continua Leontini – che il tesseramento riveste la sua importanza, in quanto strumento opportuno, valido e incisivo per poter dare peso e fiducia all’azione del segretario del partito Alfano”.

Leontini ha rivolto l’attenzione dei presenti anche al quadro politico regionale. In particolare, egli ha orientato le sue osservazioni verso la mozione di sfiducia al governo che sta scrivendo di suo pugno, con il sostegno dei colleghi dell’opposizione e di quei colleghi della maggioranza, consapevoli della necessità di far valere lo strumento della mozione per ribadire il loro dissenso nei confronti di una politica, quella regionale, priva di azioni adeguate e utili per l’interesse dei siciliani.

A conclusione del suo intervento, Leontini ha rivolto agli amici presenti un invito: “Uniamoci in una rapida e significativa rimonta, perché i punti di forza da cui ripartire sono tanti e sono importanti, a cominciare dal tesseramento che darà inizio alla stagione dei congressi e che ci condurrà verso la costruzione dal basso di un nuovo partito che ci vedrà tutti partecipi”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it