La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
L’ENS INAUGURA LA NUOVA SEDE DI RAGUSA
25 Mag 2015 11:39
L’Ente Nazionale Sordi Sezione di Ragusa si occupa dal 1950, anno della sua fondazione, della protezione e dell’assistenza dei sordi. Nel comune di Ragusa, l’ENS Provvede con un opera costante alla promozione sociale dei minorati dell’udito e della favella mediante il loro sviluppo intellettuale, culturale e professionale, nonché mediante la loro partecipazione alla vita sociale e produttiva. Nella provincia di Ragusa risiedono circa 300 sordi che considerano l’Ente Nazionale Sordi come un imprescindibile punto di riferimento presso cui è possibile trovare persone specializzate in grado di usare la loro lingua, di assisterli e di guidarli nella risoluzione di qualsiasi problema. Scopo dell’ENS, che opera senza fini di lucro per l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale, è l’integrazione dei sordi nella società, perseguendone l’unità. L’ENS tutela, rappresenta, promuove e valorizza la dignità e l’autonomia della persona sorda, i suoi pieni diritti di cittadinanza in tutti i campi della vita, l’autodeterminazione, l’accessibilità e l’informazione, l’educazione, la formazione e l’integrazione professionale, lavorativa e sociale.
In data 25 maggio 2015 alle ore 17.30 l’ENS inaugura con la presenza di Sua Eccelenza il Vescovo Paolo Urso e le autorità del nostro territorio la nuova sede sociale situata in Via Aldo Moro n° 31 a Ragusa.
© Riproduzione riservata