Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
LENA SI QUALIFICA PER LA PROVA NAZIONALE
25 Feb 2014 08:22
RAGUSA – Sabato 22 e domenica 23 si è svolta al Palazzetto CUS di Baronissi la 2^ Prova di Qualificazione Zona Sud categoria Assoluti. Presente anche l’Accademia Scherma Ragusa che è riuscita nuovamente nell’impresa di qualificare un suo atleta alla 2^ Prova Nazionale. Per la seconda volta consecutiva l’atleta del sodalizio ibleo, Alberto Lena, ha dato sfoggio delle proprie capacità schermistiche mostrando una scherma di grande livello e centrando senza problemi la qualificazione alla fase nazionale dove affronterà i migliori fiorettisti d’Italia. Lena ha dominato il proprio girone qualificandosi secondo nella classifica provvisoria ai gironi uscendo poi agli ottavi dopo un assalto tirato all’ultima stoccata piazzandosi così al nono posto ma raggiungendo la qualificazione. Non hanno avuto la stessa possibilità i suoi compagni Ingrao e La Cognata, che hanno dovuto affrontarsi tra loro nella fase a eliminazione diretta compromettendo così il resto della gara. Sfortunata invece la giovane e talentuosa atleta iblea, Erica Piramide, che dopo un girone dove si è espressa ad altissimo livello, si è fermata ad un passo dalla qualificazione. Per lei comunque un’ottima gara che arricchisce il suo già ampio bagaglio d’esperienza in vista di altre competizioni. “Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti- dice il Maestro Molina- ancora una volta Alberto ha dimostrato di conoscere a fondo la scherma di fioretto in tutti i suoi aspetti raggiungendo una qualificazione che inorgoglisce tutta l’Accademia ragusana. Dispiace per Erica che poteva, al suo primo anno nella categoria Assoluti, centrare la qualificazione ma siamo soddisfatti di come ha affrontato questa competizione che non è per niente semplice. Un plauso anche a Ingrao e La Cognata che sebbene si siano dovuti affrontare tra di loro hanno onorato i colori della Società”
I risultati:
Fioretto maschile: Lena Alberto 9, Ingrao Salvatore 29, La Cognata Salvatore 36;
Fioretto femminile: Piramide Erica 11.
Prossimo impegno per l’Accademia Scherma Ragusa, l’8 e 9 marzo a Modica per la 3^ e ultima prova regionale del Gran Premio Giovanissimi Under 14.
© Riproduzione riservata