Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
LE UNDER VOGLIONO VINCERE
22 Gen 2016 21:32
Nella partita di andata il Padua Under 16 aveva vinto con un punteggio finale di 37 a 0 ma già allora il coach Gurrieri aveva notato qualche errore sui punti d’incontro: “Li stiamo curando molto perché proprio contro gli ennesi abbiamo riscontrato questo problema ma ovviamente non stiamo trascurando il resto”. Anche se l’andata è stata soddisfacente qualcosa che non gli è andata giù: “L’unica pecca è stato l’atteggiamento mentale sbagliato con cui che abbiamo iniziato l’incontro. Spero che non ricapiti anche domenica”.
Il coach biancazzurro ha imparato a conoscere gli avversari e a capire qual è il loro punto forte: “Hanno una forte mischia e si è visto. Se noi riusciremo a fermarli lì non credo che avremo grossi problemi, se non ci riusciremo ci daranno tanto filo da torcere”.
Lei come si sente? “Fino ad oggi non mi sentivo molto bene perché i ragazzi mi sembravano disorientati. Veniamo da una pausa che è durata troppo tempo, anche se abbiamo giocato due settimane fa, ma non è bastato per rientrare in completa attività. In questi giorni li ho visti un po’ più allegrotti rispetto agli altri allenamenti, quindi credo che il peggio sia passato!”.
I biancoazzurri vogliono raggiungere al loro obiettivo (il secondo posto per poter accedere alla fase successiva) e il loro coach non è da meno, ma dovranno giocare le due restanti partite in modo impeccabile. Vediamo se già domenica daranno prova di meritare la seconda piazza.
Per quanto riguarda invece il Padua Under18, che all’andata aveva perso con gli ennesi per 15 a 7, sta cercando di seguire alla lettera i consigli di coach Maugeri in modo da non sbagliare nuovamente: “Stiamo cercando di mandare dei messaggi ai nostri ragazzi e sembra che loro li stiano recependo e stiano cercando di incamerarli nel loro bagaglio sportivo. Stiamo curando come sempre il gioco nello spazio, le mischie, le touche, ecc.”.
Il coach ricorda con amarezza la sconfitta dell’andata: “Se ci avessimo creduto un pizzico in più potevamo vincerla, poi ci si sono aggiunti altri fattori come il piccolo infortunio al capitano, il numero ridotto di giocatori, scelte di gioco sbagliate.. tanti fattori che li hanno demoralizzati e che ci hanno fatto perdere”. Ma pensando al presente coach Maugeri afferma: “Problemi di organico non ce ne dovrebbero essere, stiamo lavorando assiduamente per affinare il nostro gioco, quindi spero che sia una bella partita e che i ragazzi siano sereni.”
L’Under18 non vuole sbagliare e non vuole neanche perdere anzi vuole cancellare quella pessima partita contro l’Enna e riscrivere una nuova pagina.
Tra chi ha voglia di riscatto, tra chi invece vuole rigiocare allo stesso modo ma con notevoli accorgimenti, non ci resta che partecipare a questa attesissima domenica al campo di via della Costituzione. Il pomeriggio sarà lungo (ore 14.30 under 16, ore 16 under 18) ma ne varrà la pena, parola del Padua!
© Riproduzione riservata