È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Le poesie inneggianti alle SS di Hitler: è bufera sull’assessore leghista siciliano ai beni culturali Samonà
11 Giu 2020 18:16
Sono passate poche settimane ma il neo assessore ai beni culturali della regione siciliana, Alberto Samonà, è già finito nell’occhio del ciclone mediatico e nel tritacarne dei social.
Una raccolta di poesie è adesso la goccia che fa traboccare il vaso e spacca la stessa Lega. Alcune di queste poesie sono inneggianti alle squadre della morte di Hitler, le SS: “Guerrieri della luce generati da padre antico e dalla madre terra”, si legge nel libro firmato da Alberto Samonà nel 2001.
Una raccolta tirata fuori dal Fatto Quotidiano. La sua nomina che ha già fatto discutere per il passato (recente) di massone dello stesso Samonà, per la sua stima nei confronti di Stefano Delle Chiaie, leader dell’eversione nera degli anni Settanta, e anche per la sua passione per il fascismo, l’esoterismo e i massaggi tantrici.
La deputata del partito di Salvini all’Ars, Marianna Caronia, chiede l’intervento del leader per far dimettere Samonà.
© Riproduzione riservata