È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LE PICCOLE IMPRESE ACCOLGONO GLI STUDENTI
15 Nov 2013 10:52
Porte aperte nelle piccole e medie imprese per la quarta edizione del PMI DAY organizzato da Piccola Industria di Confindustria.
Oltre 600 le aziende coinvolte in tutta Italia, e più di 27.000 i partecipanti. In provincia di Ragusa, saranno Caffè Moak, Cappello Energy, Molino di Sicilia, Ilpav e Regran le imprese che accoglieranno 150 studenti e relativi insegnanti del Liceo Scientifico “E. Fermi” e dell’ITIS “E. Majorana” di Ragusa, dell’ITCG “E. Fermi” di Vittoria, e dell’Istituto “Curcio” di Ispica, consentendo loro di conoscere da vicino il mondo dell’impresa, i suoi protagonisti e le sue opportunità attraverso visite aziendali e incontri che si svolgeranno domani, 15 Novembre, dalle 9.00 alle 13.00.
Alle 8.45, gli studenti ragusani si concentreranno nella sede di Confindustria Ragusa per una presentazione preliminare delle finalità dell’iniziativa e dell’itinerario didattico della giornata, mentre gli imprenditori di Vittoria e di Pozzallo introdurranno alla giornata, rispettivamente, gli studenti dell’ITCG di Vittoria e del “Curcio” di Ispica, per poi accompagnarli nelle loro aziende.
“La Piccola Industria ha lanciato il PMI DAY nel 2010 – afferma il Presidente di Piccola Industria, Antonella Leggio – per raccontare ai giovani l’impresa e cosa essa rappresenta per il Paese. Grazie alle tantissime PMI che con entusiasmo hanno condiviso questo importante percorso, studenti, insegnanti, scuole hanno accolto l’invito sempre più numerosi: 50 nella prima edizione, quasi il doppio negli anni successivi, 150 quest’anno, dovendo rinviare ad altra data gli studenti delle altre scuole che non hanno fatto in tempo ad aderire.Come ha detto il nostro Presidente nazionale, Vincenzo Boccia, a loro vogliamo far conoscere l’importanza dell’industria: senza imprese non c’è sviluppo, quelle imprese che, nonostante la crisi, e le tante difficoltà, puntano con determinazione alla crescita, unica via per difendere il lavoro e il futuro delle nuove generazioni.”
Il PMI DAY si affianca alle numerose attività di Confindustria Ragusa dedicate ai giovani sui temi dell’orientamento, della nuova imprenditorialità e della cultura d’impresa che quest’anno sono state idealmente collegate in un percorso comune, fatto di tappe tematiche e territoriali, di cui Orientagiovani e il PMI DAY, che si tiene in data 15 nov., rappresenteranno i momenti iniziali.
© Riproduzione riservata