Le insegnanti ragusane al nord Italia. Domani a Palermo si affronta il problema

Si discuterà anche di personale insegnante e ATA della provincia di Ragusa  a Palermo domani mattina nella  sede dell’ufficio scolastico regionale alla presenza della del Direttore Generale, Maria Luisa Altomonte.

Si prevede sarà presente una folta delegazione sindacale del comporto scuola tra cui ovviamente anche una della provincia di Ragusa con Cgil Cisl  ed Uil.

Alla riunione presenzierà anche   l’assessore regionale all’ Istruzione e alla Formazione Professionale, Bruno Marziano.

Proprio a  Ragusa, partecipando ad una affollata assemblea sindacale nell’auditorium del Liceo Scientifico “E.Fermi” di Ragusa, l’esponente del governo regionale, aveva  assunto la decisione di contattare per un incontro il direttore generale dell’USR per stabilire, una volta per tutte, la sede professionale e lavorativa di centinaia di insegnanti della provincia di Ragusa, molte delle quali destinate, in una sede del nord Italia.

Il Ministro  all’ Istruzione, Valeria Fedeli, su questo argomento ha convocato per giovedì 31 agosto al Ministero i rappresentanti regionali e nazionali della categoria.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it