Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
LE GARE NEL RAGUSANO
30 Lug 2013 08:54
Diversi gli appuntamenti per gli sportivi, nel corso di questo Agosto 2013. Qui in particolare ci si sofferma su due manifestazioni, una il 9 agosto e l’altra il 31.
Il 9 Agosto, per il piacere degli amanti della podistica, a Punta Secca si terrà l’undicesima edizione della minimaratona “Maria SS. di Porto Salvo”, una corsa non agonistica aperta a tutti; l’evento avrà inizio alle 17:30, con la categoria esordienti, per cui il percorso non supererà i 700 metri, e proseguirà alle 18:00 con la partenza dei cadetti, che si cimenteranno in un percorso sicuramente più impegnativo (8.700 metri per gli uomini, 6.525 per le donne e i partecipanti over 60). Per le premiazioni non sono previsti compensi in denaro.
Il 31 Agosto, appuntamento con il “4° Eco – Trail di Santa Rosalia”, una corsa ricreativa con finalità escursionistiche che si svolgerà presso il Villaggio Rurale Santa Rosalia (ad 8 km da Ragusa Ibla sulla SS 194); l’evento è valido anche come prova del Gran Prix Ibleo/Ragusa. Fra gli organizzatori, il comitato Festa Santa Rosalia, la No al Doping Ibla e la Csain Rg. Anche in questo caso, si attenderà prima la partenza per cadetti e ragazzi (percorso di un kilometro) e della categoria esordienti (percorso di 600 metri). Si procederà in seguito con la partenza dei più grandi, prevista per le 18:45, e che riguarderà un tratto di 8 km (4 km per giro). La partecipazione è aperta a tutti gli appassionati.
© Riproduzione riservata