È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“LE FOTO PIU’ BELLE DEI NOSTRI LETTORI”
27 Ago 2012 13:02
Novantacinquesima uscita della rubrica “Le foto più belle dei nostri lettori” in compagnia del nostro lettore-amico Salvo Bracchita, che riveste anche il ruolo di fotografo ufficiale dei Festeggiamenti in onore di S. Giovanni Battista.
E’ il momento che la città intera aspetta per accogliere il Patrono tra le sue strade. Oggi, dopo la giornata di sosta, la processione di rientro, che partirà dalla Sacra Famiglia dopo la messa delle 18.30 e che percorrerà: Parrocchia Sacra Famiglia – Archimede – Piazza Vann’Antò – G. di Vittorio – Stesicoro – Ercolano – Sofocle – Carducci – F.lli Bandiera – Duca D’Aosta – L. Ariosto – Padre Anselmo – Palermo – P.zza 16/17 Maggio – SS. Salvatore – M. Leggio – Ecce Homo – G. Matteotti – C.so Italia – Cattedrale.
Proseguono intanto tutte le iniziative culturali e gli spettacoli. Aperte fino alle 21 le due mostre di Palazzo Garofalo e stasera l’atteso momento della “Sera della Vigilia”, manifestazione che convoglia diversi momenti che faranno della “sera prima” un momento particolare: alle 19.00, a Palazzo Zacco, l’inaugurazione del Museo Contadino. Alle 20.30, in Piazza San Giovanni, l’accensione della scala illuminata. Alle 21, il rientro del Patrono dalla seconda processione e i fuochi pirotecnici, visibili dal sagrato. Alle 21.30, lo spettacolo di musica e danza con la Brass Street Band e l’hip hop di “Born to be Crew”.
Un ringraziamento particolare a Salvo Bracchita e vi ricordo, inoltre, che tutti voi potete inviarci le vostre foto all’indirizzo e-mail info@ragusaoggi.it.
© Riproduzione riservata