“LE FOTO PIU’ BELLE DEI NOSTRI LETTORI”

Novantunesima uscita della rubrica “Le foto più belle dei nostri lettori” in compagnia del nostro amico-lettore Gianni Giacchi. Il mare, l’estate, i meravigliosi sorrisi dei bimbi che giocano nella spiaggia: tutto ciò racchiuso in questo meraviglioso scrigno prezioso rappresentato dallo scatto fotografico di questo artista. Uno scorcio di Punta Secca nel suo periodo di vita piena e frizzante.

Questa fotografia mi piace particolarmente perché ferma l’attimo e ci racconta lo splendore di essere bambini. Con spensieratezza si gioca con la sabbia e con l’acqua salata del mare antistante la famosissima Casa del Commissario più amato d’Italia. Piccole manine sporche che di lì a poco daranno sfogo alla fantasia più irrefrenabile. Non è certo il risultato… potrebbe essere il classico castello, come un grattacielo o qualsiasi altra cosa… L’importante è che solo la loro immaginazione potrà cogliere la bellezza di quella creazione di sabbia bagnata.

Un ringraziamento particolare a Gianni Giacchi, il quale ha fotografato altri attimi meravigliosi dell’estate nella spiaggia di Punta Secca, ma in questo scatto, secondo il mio modestissimo parere, ha saputo cogliere l’essenza più bella di essere più piccoli. Vi ricordo, inoltre, che tutti voi potete inviarci le vostre foto all’indirizzo e-mail info@ragusaoggi.it

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it