“Le dichiarazioni di Musumeci dopo la nomina di un assessore della Lega? Umiliano i siciliani”. Così l’On. Dipasquale

Le dichiarazioni di Musumeci dopo la nomina di Samonà (Lega) all’assessorato ai beni culturali? Secondo l’onorevole Nello Dipasquale sono “umiliano i siciliani”.

Senza mezzi termini il deputato ragusano, che dichiara: “In un’intervista rilasciata al Tg Regionale della Rai, il presidente della Regione Musumeci ha definito ‘una sparuta minoranza con problemi personali e familiari’ quanti hanno criticato la scelta di nominare un assessore della Lega. Una dichiarazione offensiva della dignità di chiunque esprima liberamente la propria opinione”.

E sulla nomina di Samonà, nello specifico, Dipasquale dichiara: “Fa un po’ sorridere il fatto che Musumeci definisca ‘sparuta minoranza’ la moltitudine di voci contrarie alla scelta politica di affidare l’assessorato all’Identità Siciliana a chi, in un passato non proprio perduto nel tempo, ma anzi recentissimo, non lesinava offese razziste al popolo del Meridione”,

“Non sono i siciliani che liberamente esprimono il loro dissenso ad avere problemi – conclude Dipasquale – ma forse è Musumeci ad aver bisogno di qualcuno bravo che lo aiuti…”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it