Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Lasciano figlio di 10 anni all’aeroporto per non perdere il volo, aveva il documento scaduto
03 Ago 2025 12:33
Impossibilitato a imbarcarsi su un aereo per un problema con il visto, è stato lasciato dai genitori al terminal dell’aeroporto di Barcellona-El Prat. Protagonista della disavventura un bambino di 10 anni. La vicenda, riportata da diversi media internazionali, sarebbe successa a fine luglio ed è è stata denunciata da una coordinatrice di volo, Lilian, che ha condiviso la sua esperienza su TikTok descrivendo la scena come “completamente surreale”. Il bambino solo nel terminal ha raccontato che i suoi genitori erano a bordo, diretti al loro paese d’origine.
La coppia, che viaggiava con un altro figlio, era effettivamente già a bordo dell’aereo. Contattati dal personale aeroportuale la coppia ha giustificato la partenza dicendo che il passaporto del figlio era scaduto e che il suo documento spagnolo richiedeva un visto. Per evitare di perdere il biglietto aereo, i genitori erano quindi saliti a bordo e avevano lasciato il figlio in aeroporto, dopo aver avvisato un parente di andarlo a prendere.
E’ intervenuta la Guardia Civil che ha impedito il decollo. I genitori e l’altro figlio sono stati portati alla stazione di polizia, dove era trattenuto il figlio abbandonato.

© Riproduzione riservata