L’anno che verrà e la voglia di banale normalità. Buon 2021 da tutti noi di Ragusaoggi.it

Di questi tempi, in questi giorni, la sensazione è che stiamo per lasciare alle spalle il peggio – quello serio – e puntare tanto, anzi di più, sull’arrivo del nuovo anno. Dopo il 2020, è il minimo! Con una differenza. Se in passato, fino a un anno fa insomma, riponevamo la speranza di diventare migliori, più ricchi, il desiderio della casa ideale, l’auto nuova e la salute sempre al primo posto, il sentire generale per il 2021 è quasi scontato e risponde al nome di normalità.

È questo l’augurio che ci facciamo e che allarghiamo a voi, cari lettori, che ci avete scelto e sostenuto nell’anno peggiore di quasi tutte le generazioni.

Per un sito d’informazione come il nostro potrebbe essere un controsenso, perché più i fatti sono eclatanti – e il 2020 ne ha avuti fin troppi, diciamo – maggiore è il ruolo e la responsabilità del giornalismo. Sotto questo aspetto, a noi è andata oltre ogni aspettativa. Grazie.

Un buon giornalismo deve raccontare i fatti per quelli che sono, ma rinunceremmo ad un’ulteriore crescita se in cambio ricevessimo la certezza di riprenderci le nostre vite come lo erano, inconsapevolmente, soltanto 366 giorni fa. Vi pregiamo di crederci: raccontare i fatti degli altri non significa essere avari di sentimenti.

Ancora grazie, dunque, per averci scelto, criticato, suggerito argomenti, per averci ritagliato uno spazio, piccolo o grande, delle vostre giornate.

Cogliamo l’occasione per annunciare una nuova iniziativa. Abbiamo già testato da mesi uno shop online collegato al nostro sito web. Dopo mesi di test sarà presto accessibile a tutti. Già in estate abbiamo iniziato con la parte dedicata agli eventi e con il servizio di biglietteria online, ma abbiamo deciso di attivare anche lo shop per offrire una vetrina online soprattutto alle aziende locali e siciliane. Un modo per avvicinarle a voi lettori proponendo le migliori produzioni.

Ed allora vi auguriamo il ritorno a 365 giorni di quella intensa, a volte faticosa normalità che si apprezza soltanto quando essa gira al largo dalle nostre vite. E tante buone letture su Ragusaoggi.it amici cari.

Auguri dal direttore Enzo Scarso e da tutta la redazione

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it