L’AGRIBLU SI CONCEDE IL TRIS

Scicli – Terza vittoria e quarto risultato utile consecutivo per i ragazzi di coach AMMATUNA, che rispecchia l’ottimo stato di forma della squadra sotto tutti gli aspetti.

I leoni dello Scicli riescono ad imporsi nettamente sul San Cataldo, con una difesa d’acciaio ed una fase offensiva corale che inizia pian piano a trovare la giusta dimensione in campo. Vittoria questa, che vale la terza posizione in classifica a sole tre lunghezza dalla capolista, che sarà ospite al Geodetico di Scicli proprio Sabato prossimo, per l’attesissimo DERBY che promette spettacolo …

LA CRONACA DELLA GARA:

 Primi due minuti e mezzo di gara a reti inviolate, poi ci pensa FALZONE per gli ospiti a sbloccare il risultato, ma i padroni di casa ci mettono poco a ristabilire i valori in campo piazzando un break di quattro reti che porta il parziale sul 4-1; convincente dunque fin da subito la difesa sciclitana, che non lascia spazi agli avversari costringendoli al tiro dalla lunga distanza. Lo Scicli però commette l’errore di adagiarsi sul facile vantaggio acquisito, lasciando troppa iniziativa agli ospiti, che con i fratelli GIUNTA pareggiano i conti, i padroni di casa reagiscono prontamente riportandosi sul +2 con GAROFALO e PARISI, 7-6. L’AGRIBLU tiene il piede sull’acceleratore è chiude in crescendo la prima frazione di gara, realizzando un break di tre reti; le squadre rientrano negli spogliatoi sul parziale di 10-6. Nella ripresa LO MANTO e compagni provano a rimontare lo svantaggio, ma lo Scicli controlla bene la gara amministrando il gioco nei primi minuti, poi per gli sciclitani sale in cattedra MARTINO che con sette reti nei primi quindici minuti di gioco , contribuisce pesantemente al break vincente dei padroni di casa, con il parziale che segna 18-10. Il San Cataldo le prova tutte, ma la generosità dei soliti fratelli GIUNTA si scontra con il muro dello Scicli, riuscendo a colpire diverse volte su rigore (circa 7 se non andiamo errati, quelli concessi agli ospiti durante tutto l’arco della gara, solo uno invece in favore dello Scicli). Nello Scicli, buona la prova profusa in questa ripresa del neo acquisto Luca GRECO, reduce dalle fatiche della trasferta palermitana di Martedì scorso e di GAROFALO che da fuori piazza tre colpi di biliardo. A circa dieci minuti dal termine lo Scicli viaggia sui binari, forte del cospicuo vantaggio accumulato, 24-14. Nei cinque minuti finali mister AMMATUNA da spazio anche ai due Under 14, DONZELLA e TABAKU, che con personalità danno il proprio contributo, l’inerzia della gara comunque non cambia e lo Scicli chiude con una bomba di GRECO ad un secondo dalla sirena; 29-16 il risultato finale. << Vincere in casa è sempre importante >>, così a fine gara il Presidente PARISI, << Lo scarto di gol non deve far pensare che i nostri avversari ci abbiano regalato qualcosa, oggi eravamo concentrati e siamo stati bravi a mettere in atto ciò che in settimana proviamo in allenamento. Adesso ci aspetta una gara tosta,  Sabato prossimo ospiteremo l’attuale capolista. Entrambe  le squadre vivono un buon momento, quindi sono convinto che assisteremo ad una bella partita >>Prossimo impegno di campionato per la AGRIBLU’ SCICLI, Sabato 05 Dicembre a Scicli nell’attesissimo  DERBY con l’H.C. RAGUSA (ore 19:00).

Formazioni:

AGRIBLU’ SCICLI : Iacono F. – Tabaku F. – Buscema S. – Portelli A. (1) – Ficili C. (1) – Martino A. (11) – Grimaldi G. – Greco L. (4) – Parisi Assenza E. (6) – Restuccia V. –  Donzella R.  – Ventura I. –  Donzella B. – Garofalo G. (6)

Allenatore: Luca AMMATUNA

SAN CATALDO : Pirrera A. – Burcheri L. – Amico M. – Baglio C. (1) – Caramia L.  – Falzone D. (2) – Giunta C. (4) – Falzone E. – Lo Manto S. (2) – Giunta M. (6) – Mirisola R. – Pirrera A. – Scarlata A. – Alu’ C. – Orlando D.

Allenatore: Santi LO MANTO

Ammoniti: Ficili, Greco e Ventura (Scicli);

Giunta M. (San Cataldo).

Arbitri: Vincenzo CRISCIONE  e  Fabio BOCCHIERI  di Ragusa

Fonte: www.sciclisportclub.it

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it