Un servizio, il Centro di Pronta Accoglienza, che nascerà al servizio di tutto il territorio ibleo e che l’Asp di Ragusa ha individuato in uno dei padiglioni dell’ospedale Busacca. L’argomento è stato affrontato ed approfondito in consiglio comunale alla presenza direttore generale Pino Drago, della direttrice sanitaria Sara Lanza e del responsabile del Sert Giuseppe […]
16 Giu 2025 16:28
I ladri hanno invece trascurato altri oggetti che avrebbero potuto produrre un guadagno o altro: nella sacrestia c’erano delle ceste con vettovaglie (pasta, riso, biscotti, caffè) destinati ai meno abbienti e a chi ne ha bisogno. I ladri hanno lasciato tutto. Non sono stati portati via nemmeno i ventilatori, solo le piccole teche e l’ampollina di valore infimo. Più consistenti, invece, i danni arrecati all’edificio. La finestra vasistas è stata danneggiata e dovrà essere sostituita.
La nuova chiesa dello Spirito Santo è un grande prefabbricato sorto accanto alla vecchia chiesa, ormai troppo piccola per le esigenze del quartiere. È stata inaugurata sei anni fa, ma si tratta solo di un grande salone squadrato, purtroppo privo di locali di sacrestia per le varie attività parrocchiali. Non sono presenti nell’edicio nè telecamere, nè sistema di allarme.
Fino allo scorso anno il parroco è stato don Beniamino Sacco. Per raggiunti limiti di età il sacerdote aveva dato le dimissioni ed è stato sostituito dal nuovo parroco, don Luca Tuttobene e dal vice parroco, don Andrea Pomillo. Questa mattina, il parroco ha presentato ai carabinieri la denuncia dell’accaduto.
© Riproduzione riservata