La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Ladri di carburante ad Acate. Arrestati due fratelli, uno minorenne faceva il palo
10 Ago 2021 10:49
Ladri di carburante ad Acate.
Nello specifico, è stato arrestato un giovane di 29 anni e deferito in stato di libertà, per il medesimo reato, il fratello di 17 anni, entrambi disoccupati e originari del luogo.
In particolare, sulla scorta di una segnalazione pervenuta da un cittadino riguardante un’autovettura sospetta – poi si è scoperto che era un veicolo rubato – i Carabinieri di Acate si sono immediatamente recati in via Carducci.
Il 29enne impegnato ad asportare diversi litri di carburante dal serbatoio del veicolo, mediante l’utilizzo di un tubo in gomma e un paio di bottiglie vuote in plastica, mentre il fratello minorenne, lo aiutava facendogli “da palo”.
I Carabinieri hanno immediatamente bloccato i due ladri che a seguito della perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di vari materiali utili al compimento del reato. L’autovettura rubata è stata restituita al legittimo proprietario che, pochi giorni prima, ne aveva denunciato il furto presso il Commissariato di Comiso.
Per il 29enne sono scattate le manette, e dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari dall’Autorità Giudiziaria di Ragusa mentre per il 17enne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Catania.
© Riproduzione riservata