È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA VOLANTE DEL COMMISSARIATO DOPO UN INSEGUIMENTO ARRESTA LADRO D’AUTO.
20 Giu 2012 07:05
Danno i primi risultati le nuove disposizioni del Questore di Ragusa Giuseppe Gammino determinate ad incrementare i controlli di prevenzione per porre freno alle attività predatorie che si consumano in ore notturne e così garantire alla cittadinanza maggiori livelli di sicurezza.
E’ così che alle 3,30 della notte appena trascorsa la volante del commissariato di Vittoria, in pieno centro cittadino, ha intercettato una Fiat Uno da ricercare poiché ne era stato denunciato il furto avvenuto a Comiso nella tarda serata.
Gli agenti hanno notato il mezzo con una persona a bordo che procedeva ad alta velocità; il modello li ha già insospettiti, rilevata la targa non hanno avuto dubbi che fosse proprio il veicolo rubato poche ore prima nella cittadina casmenea, si sono posti all’inseguimento con lampeggiante e sirena accesa. Il conducente del mezzo, anziché aderire alle intimazioni di arrestare la marcia, ha imboccato diverse strade contromano, sino a quando, volontariamente ha abbandonato l’auto in corsa, lasciando che andasse a sbattere contro il muro di un’abitazione e ha tentato di dileguarsi a piedi, nascondendosi dietro i veicoli in sosta. E’ stato raggiunto, immobilizzato, identificato per
SCOLLO Giovanni, 22 anni, vittoriese residente a Chiaramente Gulfi, pregiudicato per reati contro il patrimonio, tratto in arresto per i reati di furto aggravato e resistenza a P.U. e messo a disposizione della A.G. (d. ssa F. Messina)
La Fiat Uno, asportata la sera prima ad una donna di Noto residente a Comiso è stata restituita alla proprietaria.
© Riproduzione riservata