LA VITTORIA SPORTING FUTSAL TORNA A VINCERE

Dopo due sconfitte consecutive torna a vincere la Vittoria Sporting Futsal. Il tabù del Palazzetto dello Sport è stato sfatato nel 3 a 1 che le ragazze di Mister Assenza hanno inflitto al Martina C5 Femminile, arrivato a Vittoria come seconda forza del campionato. Per il valore tecnico dell’avversario, la gara si presentava tra le più ostiche, ma le biancorosse hanno affrontato l’incontro con il piglio giusto sin dalle primissime battute, confermando i progressi riscontrati a Lamezia e riuscendo stavolta a far propria l’intera posta in palio.

I valori tecnici in campo si equivalgono e per buona parte della prima frazione di gioco, le due formazioni adottano una fase di studio. Al 9’ del primo tempo, su un perfetto schema d’angolo, Palumbo sblocca il risultato e porta in vantaggio le padrone di casa. Il vantaggio viene difeso da una grande Sirna in giornata di grazia, prima del raddoppio di Claudia Ricupero che al 18’ con un fendente, trafigge il portiere ospite Cordaro. Sulle ali dell’entusiasmo succede quello che non t’aspetti. Al 19’ del primo tempo, Il Capitano Palumbo viene ammonita due volte nel giro di 17 secondi: cartellino rosso e ultimi secondi della prima frazione di gioco giocati in inferiorità numerica. Con l’uomo in più il Martina riesce ad accorciare e si va negli spogliatoi con il risultato di 2 a 1. Nella ripresa il risultato non cambia, grazie all’ottimo assetto difensivo delle biancorosse, che tengono lontano dai pericoli la porta di Sirna, brava anche nella ripresa a disinnescare i tentativi delle pugliesi. A quattro minuti dal termine, mister Fanizzi tenta la carta del portiere di movimento e proprio su una palla intercettata dalla difesa, Privitera serve Villanueva che deposita in rete a porta sguarnita portando il risultato sul 3 a 1 definitivo.

A fine gara le parole del Presidente Di Natale: “Domenica scorsa a Lamezia si è visto il valore di questa squadra, nonostante la sconfitta. La sfida di oggi si presentava proibitiva, in quanto il Martina aveva perso solamente tre punti e si presentava quale seconda forza del campionato. Ma il rammarico è stato trasformato in grinta e voglia di vincere, e alle nostre ragazze cosi come a Mister Assenza va fatto un grande plauso per la prova offerta oggi che ci fa ben sperare per le prossime gare”.

Soddisfazione anche per il Direttore Sportivo Di Vita: “Finalmente riusciamo a regalare una vittoria al nostro grandioso pubblico tra le mura amiche. Ritrovare gli spalti gremiti e rumorosi, nonostante le ultime sconfitte, ci rende orgogliosi e allo stesso tempo ci carica di responsabilità. Dobbiamo cercare di fare sempre meglio, per ripagare l’affetto e l’amore che i nostri tifosi ci dimostrano domenica dopo domenica. Questa vittoria va sicuramente dedicata a loro”.        (foto Franco Assenza)

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it