Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
LA VIGOR A VELE SPIEGATE SULLO STRETTO
21 Feb 2012 17:18
La Emmolo S.& C. srl Vigor fa galleggiare la Mia Messina e poi l’affonda vincendo per 76 a 58. La gara è stata molto equilibrata, con coach Di Stefano che a giro fa ruotare tutta la sua panchina. La squadra, già priva dell’infortunato Iabichella ( fermo alla sua seconda giornata ), concentra tutta la sua attenzione offensiva su Rizzo e da Giorgio Distefano, rendendosi veramente pericolosi nell’area avversaria e realizzando alla fine della partita in due ben 36 punti.
Buona la prestazione del play Peppe Damasco, che riesce a sciorinare assist ai propri compagni e guida nei momenti di difficoltà la squadra con grande saggezza. “ Sicuramente non abbiamo problemi in fase di realizzazione, nonostante l’assenza importante di Iabichella”, afferma coach Di Stefano, ” stiamo accusando un po’ di stanchezza, colpa dei molti impegni settimanali da parte dei giovani che fanno parte del roster. In settimana, con l’arrivo di Cabibbo ( assistente e preparatore fisico ), abbiamo già programmato il lavoro fisico. Dobbiamo guardare avanti e pensare ai play off.” La partita di oggi contro la Mia a dato ancora indicazioni chiare su Lorenzo Mandarà, che comincia a giocare con più personalità. Lo stesso Ciurciù e Susino sono diventate pedine importanti nello scacchiere di coach Di Stefano, lo ha dimostrato anche oggi mettendo a segno buoni tiri.
La partita di oggi era un valido test contro una squadra che schierava parecchi veterani e fisicamente ben messa. Ioppolo e Barlassina in area hanno dato filo da torcere a più giovani camarinensi Susino e Barone. Buona la difesa di Lorenzo Mandarà sul coetaneo Bellomo. Domenica la Emmolo Vigor andrà in quelli del CUS Messina e sicuramente memori della bella prova dell’andata cercherà di vendere cara la pelle.
Tabellino: Damasco 13 – Distefano 16 – Rizzo S. – Mandarà L. – Susino 3 – Ciurciù 7 – Emmolo 4 – Occhipinti – Rizzo G. 20 – Damasco Marco 1 – Trovato 4 – Barone 8
© Riproduzione riservata