La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
La tragedia nella tragedia: Stefano Pagano, arriva il 118. E’ il figlio di uno dei soccorritori
10 Mag 2021 09:04
E’ stata una tragedia nella tragedia. Erano le 6 del mattino e a Ragusa non c’era quasi nessuno. L’incidente del giovane Stefano Pagano, 21 anni, ha rotto il silenzio dell’alba ragusana.
Il giovane si trovava a bordo di una Fiat Punto. A guidare un amico, D.M.A., 22 anni. L’auto si è schiantata prima contro un albero e poi contro una ringhiera.
Il 118 è intervenuto immediatamente ma proprio in quel momento si è consumata un’altra tragedia, quella di un padre: arriva sul posto il padre della vittima, completamente all’oscuro del fatto che il giovane da soccorre fosse suo figlio: Antonio Pagano, infatti, ha riconosciuto in quel ragazzo vittima dell’incidente suo figlio.
Ma le condizioni del giovane sono apparse subito critiche: i tentativi di soccorrerlo sono stati vani.
Stefano Pagano, 21 anni, aveva già perso la mamma qualche anno fa. Oltre al papà, lascia anche due sorelle e due fratelli. I funerali si svolgeranno martedì a partire dalle ore 10 in cattedrale, a San Giovanni.
© Riproduzione riservata


