La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
LA TRADIZIONALE CENA DI S.GIUSEPPE RIADATTATA PER I BAMBINI CELIACI
30 Apr 2011 20:23
Lavoro magistrale quello della Famiglia Tidona. Coloro che hanno visitato la loro “cena” sono rimasti incantati dalla grande dedizione delle due cognate Giovanna e Antonella. I loro figli sono affetti dalla celiachia e ciò ha fatto nascere in loro l’idea di “riadattare” la tradizionale “cena” di S. Giuseppe. Hanno deciso, quindi, di organizzarne una per il 1° maggio con prodotti interamente privi di glutine.
Infatti è una “cena” che rispetta i tradizionali canoni: c’è il tipico pane ricamato con pettine e coltello, i dolci tipici e tutte le altre pietanze, ma tutto preparato con farina senza glutine. Bisogna anche dire che oltre ad essere la “cena” dei bambini celiaci, si è trasformata nella “cena” dei bimbi di S. Croce, grazie alla gioia e allegria dei tanti piccoli che sono venuti a visitarla.
© Riproduzione riservata