LA TAU CLIMA ARDENS COMISO VICE CAMPIONE REGIONALE UNDER 13 FEMMINILE

All’Ardens Comiso non riesce l’impresa, dopo quella dell’anno scorso, di bissare il titolo regionale under 13 nelle finali disputatesi il 13 e il 14 giugno a Catania.  Vince con grande merito la Bahia Volley Marsala, guidata dal tecnico Giupeppe Viselli.

La compagine comisana, guidata dal tecnico Maria Giovanna Pillitteri, si presenta alla finalissima stanca e forse già appagata dal risultato ottenuto nella gara di qualificazione proprio contro il Marsala (vinta per 2 a 0), difatti malgrado i continui richiami di coah Pillitteri non riesce a sfoderare la proverbiale aggressività vista nella gara di qualificazione, nonostante ciò il primo set è un testa a testa con grandi punti messi a segno da entrambe le schiacciatrici, alla fine viene fuori la maggiore esperienza e quadratura del Marsala che capitanata da una straordinaria Alessandra  Mistretta  mette in cassa forte il set 25-20.

Nel secondo set si prova a reagire cercando di riaprire il match ma nonostante gli innumerevoli sforzi anch’esso va a favore di Marsala, 25-17,che si consacra campione regionale.

Bahia Volley Marsala e Ardens Comiso, squadre finaliste, avevano battuto nelle semifinali  rispettivamente per 2 a 0 Pallavolo Sicilia Catania, società organizzatrice, e Athlon Pace del Mela Messina.

“Dopo due stagioni cediamo lo scettro di campioni regionali – dichiara a fine gara il vice presidente Francesco Davolos-  ma dobbiamo essere comunque orgogliosi del percorso intrapreso dalla società che nell’ultimi tre anni ha vinto ben 5 titoli regionali, ha partecipato per il secondo anno consecutivo a tutte e quattro le finali regionali (under 18, 16, 14 e 13) e a ben 3 finali nazionali, dove ha ottenuto ottimi piazzamenti non ultimo il 13esimo posto alle nazionali under 14, miglior piazzamento quest’anno della Sicilia a livello nazionale. Faccio i complimenti sia alla squadra di Marsala per la vittoria e sia alla Mistretta per il premio di miglior giocatrice. Alle nostre ragazze e alla nostra allenatrice dico grazie di tutto e sono certo che il prossimo anno saremo di nuovo protagonisti”

 

 

Nella foto da sx in piedi:

 

Pillitteri Maria Giovanna (Allenatrice), Bella Asia, Failla Sara, Latino Giulia, La Rosa Serena, Kouidhi Houria, Moraru Simona, Marchisciana Concetta (Vice Allenatrice), D’Iapico Cristina (Dirigente)

 

da dx in ginocchio:

 

Coltello Miriam, Matarazzo Shyaron, Cannella Alberta (K), Giannì Megan, Donatuti Naomi, Giardina Roberta.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it