L’edizione 2025 del Programma nazionale esiti (PNE) dell’Agenas fotografa un’Italia che migliora nel complesso, ma che continua a correre a velocità diverse. Il Nord cresce e consolida le proprie eccellenze, mentre il Sud rimane indietro su troppe aree della qualità ospedaliera. La Sicilia, in particolare, si ritrova ancora una volta tra le regioni con il […]
LA TAU CLIMA ARDENS COMISO VICE CAMPIONE REGIONALE UNDER 13 FEMMINILE
16 Giu 2015 10:14
All’Ardens Comiso non riesce l’impresa, dopo quella dell’anno scorso, di bissare il titolo regionale under 13 nelle finali disputatesi il 13 e il 14 giugno a Catania. Vince con grande merito la Bahia Volley Marsala, guidata dal tecnico Giupeppe Viselli.
La compagine comisana, guidata dal tecnico Maria Giovanna Pillitteri, si presenta alla finalissima stanca e forse già appagata dal risultato ottenuto nella gara di qualificazione proprio contro il Marsala (vinta per 2 a 0), difatti malgrado i continui richiami di coah Pillitteri non riesce a sfoderare la proverbiale aggressività vista nella gara di qualificazione, nonostante ciò il primo set è un testa a testa con grandi punti messi a segno da entrambe le schiacciatrici, alla fine viene fuori la maggiore esperienza e quadratura del Marsala che capitanata da una straordinaria Alessandra Mistretta mette in cassa forte il set 25-20.
Nel secondo set si prova a reagire cercando di riaprire il match ma nonostante gli innumerevoli sforzi anch’esso va a favore di Marsala, 25-17,che si consacra campione regionale.
Bahia Volley Marsala e Ardens Comiso, squadre finaliste, avevano battuto nelle semifinali rispettivamente per 2 a 0 Pallavolo Sicilia Catania, società organizzatrice, e Athlon Pace del Mela Messina.
“Dopo due stagioni cediamo lo scettro di campioni regionali – dichiara a fine gara il vice presidente Francesco Davolos- ma dobbiamo essere comunque orgogliosi del percorso intrapreso dalla società che nell’ultimi tre anni ha vinto ben 5 titoli regionali, ha partecipato per il secondo anno consecutivo a tutte e quattro le finali regionali (under 18, 16, 14 e 13) e a ben 3 finali nazionali, dove ha ottenuto ottimi piazzamenti non ultimo il 13esimo posto alle nazionali under 14, miglior piazzamento quest’anno della Sicilia a livello nazionale. Faccio i complimenti sia alla squadra di Marsala per la vittoria e sia alla Mistretta per il premio di miglior giocatrice. Alle nostre ragazze e alla nostra allenatrice dico grazie di tutto e sono certo che il prossimo anno saremo di nuovo protagonisti”
Nella foto da sx in piedi:
Pillitteri Maria Giovanna (Allenatrice), Bella Asia, Failla Sara, Latino Giulia, La Rosa Serena, Kouidhi Houria, Moraru Simona, Marchisciana Concetta (Vice Allenatrice), D’Iapico Cristina (Dirigente)
da dx in ginocchio:
Coltello Miriam, Matarazzo Shyaron, Cannella Alberta (K), Giannì Megan, Donatuti Naomi, Giardina Roberta.
© Riproduzione riservata