Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
LA TASSA DI SOGGIORNO UN BALZELLO PERICOLOSO ( E ILLEGALE)
16 Ott 2011 16:22
Evidentemente non siamo i soli a pensare che la tassa di soggiorno sia un balzello che va discusso e che oggi ancor di più non va applicato.
Si tratta infatti di una tassa che è invasiva e può danneggiare il turismo che invece per noi rappresenta una risorsa concreta e che porta vantaggio a tutto il territorio. Prendiamo atto con soddisfazione che anche Di Bennardo, presidente di Federalberghi-Confcommercio, la pensa come noi della Confesercenti.
Pertanto continuo a sperare che il sindaco di Ragusa, Nello Dipasquale, possa, con un apposito tavolo tecnico, ascoltare le nostre ragioni e le motivazioni del no alla tassa di soggiorno. Occorre infatti rivedere insieme come sviluppare il nostro futuro e quello del territorio per quanto riguarda il turismo, e nell’interesse della nostra collettività.
© Riproduzione riservata