Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
LA STORIA DELLA CITTA’ E IL GUSTO DEL CIOCCOLATO IL DONO AGLI OSPITI
26 Feb 2011 08:44
Tre scolaresche in visita didattica nel tardo barocco del Val di Noto.
Sono state ricevute a Modica , settanta studenti e otto insegnanti, stamani nella sala consiliare di Palazzo San Domenico dal Sindaco, Antonello Buscema,dal suo Vice Enzo Scarso, dagli assessori Giovanni Spadaro, Nino Frasca Caccia, Santino Amoroso, dal direttore del Consorzio del Cioccolato artigianale di Modica, Nino Scivoletto e dal segretario generale dell’Ente, Ignazio Baglieri.
Le scolaresche (si tratta del Liceo linguistico “Ninni Cassarà” di Cefalù, il Gymnasium “Siebold” di Monaco di Baviera e il Liceo “Albert Camus” di Lione) hanno ascoltato dal Sindaco cenni sulla storia della Città e sul “Giuramento di Castronovo” mentre il direttore del Consorzio Nino Scivoletto ha spiegato loro il senso dell’organismo che dirige, il nesso tra storia, tradizione, città e cioccolato e infine l’invito nel pomeriggio a vedere, in un laboratorio, come nasce il “cibo degli dei”.
Agli studenti sono stati distribuite tavolette di cioccolato e il periodico ChocoModica edito dal consorzio. Dopo una visita al centro storico di Modica il gruppo si trasferirà a Ragusa Ibla.
© Riproduzione riservata