LA SQUADRA VOLANTI DELLA POLIZIA DI STATO DI RAGUSA DENUNCIA UNA NIGERIANA

Gli uomini della Squadra Volanti dell’U.P.G. e S.P. della Questura di Ragusa in data 4 dicembre hanno proceduto a denunciare una donna nigeriana, W.G. di anni 30 residente a Ragusa per resistenza a P.U., lesioni personali e danneggiamento di beni dello stato.

In data 4 dicembre alle ore 10.00 il titolare del supermercato di Via Mongibello a Ragusa chiamava il 113 per segnalare la presenza di una donna extracomunitaria che molestava i clienti chiedendo denaro insistentemente.

La Volante giunta sul posto invitava la donna ad allontanarsi dal parcheggio del supermercato ed in futuro di non molestare più gli avventori dell’esercizio commerciale.

La donna per tutta risposta inveiva sin da subito contro gli agenti e li insultava rifiutandosi di consegnare i documenti e di fornire le proprie generalità.

Invitata ad accomodarsi nell’auto di servizio per essere condotta in Questura al fine di poter procedere all’esatta identificazione in quanto bisognava accertare la regolarità della sua posizione sul Territorio Nazionale, la donna opponeva energica resistenza nonostante gli agenti cercassero di convincerla dialogando con lei. Veniva invitata a far giungere sul posto un familiare che potesse portare i documenti ma la donna si rifiutava categoricamente ed all’improvviso si scagliava contro uno degli agenti colpendolo al volto con uno schiaffo.

Solo l’intervento dell’altro operatore ha permesso di bloccarla e nonostante tutto la donna riusciva a mordere uno degli agenti. Con grande sforzo la donna è stata fatta salire sulla Volante e durante le operazioni, tanta è stata la violenza utilizzata, che la donna ha danneggiato lo sportello dell’auto di servizio.

Al termine degli accertamenti sull’identità della colpevole, gli agenti hanno dovuto far ricorso alle cure mediche del pronto soccorso.

La donna è stata denunciata in stato di libertà stante il fatto che è madre di un bambino di tre anni che doveva andare a prendere a scuola ed il marito per problemi con la consorte vive in un’altra casa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it