LA SAVIO SOCCOMBE IN CASA ALL’OLYMPIA COMISO

 

Non basta una Savio Ragusa tutto cuore, costretta ad arrendersi, sabato scorso, all’Olympia Comiso che espugna il parquet della Palestra Umberto I per la seconda volta in questa stagione. Nonostante la sconfitta con lo scarto di 14 punti, la formazione oratoriana è uscita a testa alta da questo confronto, perché si è battuta alla pari contro la squadra casmenea che si presentava a Ragusa con i favori del pronostico in quanto capolista indiscussa del girone. Inoltre ad aggravare la situazione per i ragusani è stata la perdurare indisponibilità, causa infortuni, di alcune pedine importanti della rosa. Di conseguenza la Savio si é presentata, ancora una volta, con una formazione largamente rimaneggiata ed è stata costretta ad iscrivere a referto solamente 8 giocatori fra cui anche l’inossidabile coach Occhipinti che si è battuto, insieme agli altri compagni, strenuamente  finché c’è stata “benzina” a disposizione. Infatti i parziali di 10 pari al 10’, 22-25 al riposo lungo e 35-40 a favore di Comiso a chiusura del terzo tempo, esplicitano palesemente che il match è stato aperto per tre quarti dell’incontro. Solo nell’ultimo periodo si é assistito al crollo giustificato di Ragusa che ha dovuto issare bandiera bianca a cospetto dell’avversario meno stanco e con le idee più chiare.

Comunque una sconfitta che ci può stare e da  archiviare presto – dichiara il presidente Campo – e tutto sommato ininfluente per la classifica perché la Savio conserva la seconda posizione utile per l’accesso ai play off. I nostri ragazzi certamente cercheranno un pronto riscatto già dal prossimo turno quando affronteremo, sabato prossimo,  in trasferta il Victoria Docet. Quando saremo a ranghi completi – continua Campo – sicuramente potremmo esprimere tutte le nostre potenzialità anche contro avversari tecnicamente quotati come l’Olympia Comiso”.

Tabellino Savio Ragusa: Raniolo 10, Dell’Albani 2, Cascone 2, Brugaletta 9, Occhipinti 5, Rubino 12, Poidomani, Baglieri 4.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it