Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
LA RIVIERA DI GELA SI TRASFORMA IN UNA FOGNA A CIELO APERTO
07 Set 2010 17:15
Puntualmente, con l’arrivo delle prime piogge di fine estate ritornano i soliti problemi: tombini che saltano, versamento di liquami sulla strada e sulla spiaggia antistante, garage allagati. Questo è lo scenario che ha contraddistinto la zona di via Bassanesi e la riviera di Gela giorno 3 settembre, quando un fortissimo nubifragio si è abbattuto sull’intero territorio ibleo.
Già negli anni passati erano state rivolte varie sollecitazioni all’Amministrazione comunale di Vittoria per ottenere un intervento adeguato onde evitare tutte le conseguenze che metodicamente si ripropongono. L’ultima sollecitazione, in ordine di tempo, del 4 settembre 2010, è stata l’interrogazione con risposta in Consiglio da parte del Consigliere Comunale Mariella Garofalo, di “Sinistra Ecologia e Libertà” di Vittoria, con la quale si richiede di sapere con urgenza entro quanto tempo l’Amministrazione provvederà a risolvere l’inadeguatezza del sistema di smaltimento delle acque piovane.
In attesa di una sollecita risposta ci si augura che il tempo sia più clemente almeno fino ad un intervento risolutivo della questione. (Antonella Galuppi) (foto di Franco Assenza)
© Riproduzione riservata