È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA REÙSIA OSPITA L’ESPERIA ORLANDINA
01 Apr 2011 07:56
A 120 minuti alla fine del campionato di serie B la Pallamano Reùsia cerca il colpaccio in casa contro la capolista Esperia Orlandina. I paladini si sono già matematicamente aggiudicati la vittoria del torneo. Dall’altro lato, i reùsini hanno ottenuto, e da tempo, l’obiettivo minimo della salvezza, quindi si preannuncia una partita senza nessuna pressione tra le due squadre. “Si giocherà per il piacere di poter dire la nostra sino in fondo – ammette Cappello – ed è chiaro che, con la prima della classe, ci teniamo non solo a fare bella figura ma anche a spuntarla”. Per la Pallamano Reùsia è stata una stagione straordinaria. Al di là di ogni previsione. Ora si vuole renderla addirittura eccezionale.
“Potremmo anche avvicinarci – aggiunge Cappello – alla seconda piazza in classifica che, occupata dallo Scinà Palermo che osserva in questo fine settimana il turno di riposo, è distante, per quanto ci riguarda, appena quattro lunghezze. Con i miei giocatori ho scommesso che voglio arrivare almeno sul podio. E quando mancano appena due gare alla conclusione della stagione, direi che ho buone opportunità di vincerla questa scommessa”. La partita di domenica è caratterizzata solamente dal binomio cuore-agonismo. “Non ci serve altro – spiega il terzino Paolo Criscione – d’altro canto ci siamo mossi sapendo sempre di essere una squadra giovane, con tanto da imparare, che però, a quanto dicono i risultati, è cresciuta in fretta. La voglia di fare lo sgambetto alla capolista c’è tutta. E, per certi versi, è anche comprensibile visto che giocheremo dinanzi al nostro pubblico.
La pallamano, nella città di Ragusa, ha conosciuto una stagione davvero importante di rilancio che penso possa servire per sviluppare, ancora di più, l’approccio a tale meravigliosa disciplina. Le carte in regola ce le abbiamo tutte. E, soprattutto, ci sono ancora dei margini di miglioramento che ci consentono di guardare al futuro con l’attenzione che meritiamo”.
© Riproduzione riservata