LA RACCOLTA FONDI PER IL NON PROFIT: ISTRUZIONI PER L’USO

 

            Organizzazioni non profit, associazioni culturali e di promozione sociale, Parrocchie, ma anche singole iniziative benefiche e feste patronali si sostengono da sempre con l’impegno di volontari e il sostegno economico di enti, imprese, singoli cittadini.

            Negli ultimi anni sta diventando sempre più difficile ottenere donazioni e sostegni a causa dei problemi economici che coinvolgono il nostro Paese e rendono tutti noi più cauti e incerti sul futuro, meno propensi a spendere e a donare.

            Nello stesso tempo, nuovi termini entrano nel nostro vocabolario e sempre più spesso si sente parlare, soprattutto nell’ambito del non profit, di fund raising, crowdfunding, microcredito. Tutte parole che descrivono differenti aspetti della Raccolta Fondi, ovvero strumenti per ottenere donazioni e sostenere economicamente le iniziative delle organizzazioni.

            Per fare chiarezza su questi temi e fornire alcune indicazioni di base, la Diocesi di Ragusa, tramite la Rete delle Comunicazioni Sociali, l’Ufficio per le Comunicazioni Sociali, diretto da Gian  Piero Saladino,  l’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro, diretto da Renato Meli, la Consulta delle Aggregazioni Laicali presieduta da Sebastiano Distefano, promuovono un ciclo di incontri dal titolo “La Raccolta Fondi per il non profit: istruzioni per l’uso”.

            La direzione del corso è affidata alla dr.ssa Elvira Adamo ed il numero massimo dei partecipanti è di 20. La frequenza è gratuita ed aperta a tutti (al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione).

            Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 24 ottobre 2016 attraverso le modalità indicate sul sito www.diocesidiragusa.it. Per informazioni: 0932.246788 int. 71

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it