È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA PROVINCIA DI RAGUSA CON IL PRESIDENTE ANTOCI NELLO STAND DELLA SICILIA
05 Giu 2010 21:02
Come nelle previsioni la Sicilia e segnatamente la Provincia di Ragusa hanno fatto un figurone alla Festa della Repubblica Italiana ad Istanbul organizzata dal Consolato generale d’Italia giovedi scorso a Palazzo Venezia. Ricevuti dall’Ambasciatore d’Italia Marsili , dal Console generale Gianluca Alberini, dal direttore dell’Istituto per bil Commercio con l’Estero Luongo l’assessore Armao, il presidente della Provincia regionale di Ragusa e il dott. Filippo Viola delegato dall’assessore regionale Tutti Bufardeci i “Siciliani” si sono impegnati a far conoscere alle oltre tremila Autorità italiane e turche presenti alla grande festa i più rappresentativi prodotti siciliani che gli ospiti hanno degustato ed apprezzato. Per la Provincia di Ragusa i tre “capolavori” delle produzioni locali e cioè il formaggio ragusano dop, il vino cerasuolo di Vittoria ed il cioccolato di Modica che hanno impressionato i visitatori per la loro caratteristica che li pone come straordinari ed unici prodotti per il legame con la terra, la biodiversità la originalità di produzione. Forse occorreva, specie per la provincia di Raguysa , spendersi un po’ di più, aggiungendo altri prodotti come il miele di Monterosso, il torrone di Giarratana, il pane di Santa Croce Camerina e tante altre specialità, ma dobbiamo dire grazie al Presidente Antoci che si è sottoposto ad un tour de force con un viaggio che lo ha portato ad Istanbul via Roma, che è durato praticamente un giorno intero. Asl momento in cui scriviamo non conosciamo i nomi delle personalità con cui la delegazione siciliana ha avuto rapporti ed interscambi economici, culturali ed amministrativi, ma sono bastati i lunghi momenti del ricevimento ad intavolare conoscenze su conoscenze e rilascio di materiale promo pubblicitario della nostra provincia. Il nostro fotografo ha scattato decine e decine di foto che ci danno l’esatta dimensione dell’evento e che noi pubblicheremo nelle prossime puntate nelle quali svlupperemo il tema di questi incontri che credeteci oltre alla felicità per la nostra festa nazionale ha avuto anche risvolti importantissimi per la nostra terra.
“E’ stato un momento di grande promozione dell’immagine della Provincia di Ragusa – ha detto il presidente Antoci – e l’opportunità di favorire l’internazionalizzazione delle nostre imprese. Nei prossimi giorni promuoverò un incontro con le nostre aziende per avviare nuovi rapporti commerciali con la Turchia e le aziende di Istanbul”.
© Riproduzione riservata