LA PROBLEMATICA NON È DI COMPETENZA DELLA PROVINCIA

“La presa di posizione del capogruppo consiliare di IdV Gianni Iacono sulla vicenda degli studenti pendolari è alquanto strumentale perché sa benissimo che il servizio non è di competenza della Provincia che sulla questione non ha alcun potere contrattuale nei confronti dell’Ast”.

Così l’assessore alla Pubblica Istruzione Riccardo Terranova replica al capogruppo consiliare di IdV sui disagi sofferti dagli studenti pendolari di Santa Croce Camerina e Marina di Ragusa che frequentano gli istituti di Modica, Pozzallo e Scicli.

“Avevo anticipato personalmente a Iacono – aggiunge Terranova – la difficile interlocuzione con l’Ast anche per un problema di competenza della Provincia. Ma non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire. Gli avevo pure ribadito che la Provincia con l’assessore Giampiccolo già prima e io successivamente abbiamo scritto all’Ast per porre la questione. Ma informare la cittadinanza e additare la Provincia come responsabile di questo disservizio non è corretto perché lo ripeto e lo ribadisco il servizio non è di nostra competenza. A noi non resta che sollecitare, protestare come abbiamo finora fatto e continueremo di sicuro a fare in futuro per cercare di alleviare i disagi degli studenti pendolari”.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it