È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA POLIZIA DI STATO INTENSIFICA L’ADOZIONE DELLE MISURE DI PREVENZIONE
25 Giu 2015 08:35
In attuazione delle direttive impartite dal Questore di Ragusa, la Polizia di Stato ha intensificato l’adozione di misure di prevenzione sull’intero territorio provinciale, applicando alcuni provvedimenti contenuti nel codice antimafia e rivolti a quei soggetti ritenuti essere socialmente e potenzialmente pericolosi.
Nello specifico il personale della Polizia di Stato della Divisione Anticrimine della Questura ha istruito svariati procedimenti amministrativi: due divieti di ritorno per tre anni nei Comuni di Modica ed Acate e frazioni, per due soggetti residenti a Catania, i quali, oltre ad essere già stati in passato segnalati dalla Polizia in più province della Sicilia, ed essere stati deferiti all’A.G. a cura dell’Arma dei Carabinieri di Acate per furto in abitazione, sono stati altresì di recente segnalati dal Commissariato di P.S. di Modica, per essere stati sorpresi in orario e atteggiamento sospetto e senza giustificato motivo se non quello di effettuare dei sopralluoghi con lo scopo di danneggiare il patrimonio; due divieti di ritorno per tre anni nel Comune di Scicli e frazioni nei confronti di due tunisini residenti in un altro comune della provincia, i quali, oltre ad essere gravati da precedenti segnalazioni di Polizia (contrabbando di tabacchi, rapina e reati in materia di sostanze stupefacenti), sono stati di recente tratti in arresto dai Carabinieri di Scicli in quanto responsabili del furto di un ciclomotore; altro divieto per un rumeno residente a Trapani, il quale non potrà tornare per tre anni nel Comune di Ragusa e frazioni. L’uomo, oltre ad essere gravato da precedenti segnalazioni per reati contro il patrimonio in varie province siciliane in concorso con altri connazionali, è stato di recente tratto in arresto dalla Squadra Volante, per furto aggravato in concorso, sorpreso a sottrarre beni alimentari da un supermercato di Ragusa, grazie alla complicità di altri due soggetti scappati prima dell’intervento della Polizia.
La Divisione Anticrimine ha altresì notificato il provvedimento emesso dal Tribunale di Ragusa su proposta del Questore, di sottoporre alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza per un anno e sei mesi un vittoriese, residente a Ragusa, gravato da numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it