LA POLIZIA DI STATO ALLA VIGILIA DI FERRAGOSTO ARRESTA SPACCIATORE DA “SPIAGGIA” IN C.DA ARIZZA A SCICLI (RG)

La Polizia di Stato – Squadra Mobile – ha arrestato ARRABITO Giovanni nato a Scicli il 28.02.1970 e residente in una frazione marinara per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.

In questi giorni la Squadra Mobile ha intensificato i servizi di contrasto al crimine ed in particolar modo allo spaccio di sostanze stupefacenti poichè proprio per Ferragosto ogni anno migliaia sono i giovani in cerca di droghe che per loro potrebbero essere letali come spesso accade.

Iieri due uomini della Squadra Mobile in costume e telo da mare in spalla hanno controllato tutta la scosta iblea ma tutto era regolare fino a quando proprio mentre facevano rientro in Questura non hanno notato in c.da Arizza un’auto con un uomo a bordo che si guardava sempre attorno e destava sospetto. Gli Agenti ben inseriti nel contesto della frazione balneare hanno osservato l’uomo che salito a bordo dell’auto effettuava manovre tipiche di chi non vuole essere pedinato ed era molto attento alla guida, ma proprio la sua prudenza lo hanno tradito.

Appena gli Agenti di Polizia intimavano l’ALT l’uomo anzichè fermarsi ha accelerato la corsa e da qui nasceva un inseguimento durato qualche chilometro. Appena è stato possibile ed i piena sicurezza per le condizioni della strada molto affollata in questo periodo, gli investigatori della Squadra Mobile hanno bloccato la strada al fuggitivo a Cava D’Aliga con grande sorpresa dei bagnanti della frazione marinara solitamente molto tranquilla.

Bloccato Arrabito uno degli Agenti tornava indietro durante il percorso da lui seguito per recuperare un involucro che aveva gettato durante la fuga che lui asseriva essere un pacchetto di sigarette vuoto.

Peccato per l’arrestato che tutto gli è andato male, prima è stato notato dalla Polizia mentre guardingo si aggirava per le spiagge di c.da Arizza, poi è stato notato mentre effettuava manovre del tutto anomale, poi ancora mentre gettava la droga dal finestrino e per finire è stato bloccato nonostante il tentativo di fuga.

Al termine della perquisizione Arrabito è stato tratto in arresto perchè trovato in possesso di ben 9 grammi di cocaina per un valore di mercato di oltre 2.000 euro. Per le caratteristiche della cocaina e la qualità la Squadra Mobile teme che potesse avere conseguenze anche letali se non tagliata nel modo corretto, difatti più volte è accaduto che droga tagliata male è risultata fatale per gli assuntori.

Al termine degli accertamenti sulla droga e sull’identità dell’arrestato da parte della Polizia Scientifica, Arrabito è stato tratto in arresto e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Ragusa in attesa del processo.

“La Polizia di Stato da sempre impegnata nella prevenzione e repressione di reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti intensificherà i servizi di Polizia in questi giorni con gli uomini della Squadra Mobile che si mimetizzeranno tra i numerosi turisti del litorale ibleo, al fine di evitare assunzione di droga da parte dei giovani che non si rendono conto della pericolosità dei loro comportamenti”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it