È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA PESCA MIRACOLOSA
23 Dic 2012 06:45
La Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres” continua le attività formative anche durante il periodo di vacanze natalizie e lancia un percorso di orientamento personale e professionale rivolto a tutti gli studenti e ai laureati.
Due i moduli in cui si articolerà il percorso. Il primo modulo è propedeutico e dal titolo “La pesca miracolosa – Individuare il miracolo dentro e fuori di noi, per attuare al meglio il mandato professionale dell’assistente sociale”. Si terrà presso i locali della Scuola nella giornata del 28 Dicembre 2012 dalle 15.00 alle 19.00. Il secondo modulo è applicativo e verte su “L’identità professionale: Riscoprire il valore della professione per dare potere alla professionalità” che si svolgerà nel 2013 con data da definire.
Il modulo propedeutico stimolerà la riflessione personale e di gruppo sulla possibilità di attuare nel modo migliore il proprio progetto professionale, grazie alla grande esperienza e competenza dei relatori:
-
Dott. Gian Piero Saladino, Direttore della Scuola T. Stagno D’Alcontres” e formatore aziendale in materia di Comunicazione e Organizzazione delle Imprese, delle Pubbliche Amministrazioni e del Non Profit, già Consigliere Nazionale dell’AIF (Associazione Italiana Formatori)
-
Dott. Fabio Settipani, Psicologo-Psicoterapeuta, formatore aziendale, già docente a contratto di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso il Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale della LUMSA di Palermo e di Psicologia Dinamica della Facoltà di Psicologia dell’Università di Cagliari.
Ai partecipanti al 1° modulo verrà rilasciato un attestato di partecipazione utilizzabile anche per l’acquisizione di crediti liberi.
© Riproduzione riservata