È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA PASTICCERIA F.LLI DI PASQUALE SCRIVE A PAPA FRANCESCO
08 Gen 2014 16:48
La famosa pasticceria ragusana “Giovanni Dipasquale”, nell’occasione della visita dell’Associazione Ragusani nel Mondo del 15 gennaio prossimo ha chiesto di inviare, assieme agli altri doni delle eccellenze enogastronomiche iblee al Santo Padre, una spettacolare Torta Savoia con l’emblema del Vaticano e la foto di Papa Francesco ed un libro sulle feste religiose siciliane di Giuseppe Leone e Diego Mormorio a suo tempo sponsorizzato dalla stessa azienda.
Ecco il testo della lettera:
A Sua Santità Papa Francesco Città del Vaticano Roma
Santo Padre,
Preliminarmente, mi presento: Io sono Enzo Dipasquale che insieme al fratello Franco, conduco la pasticceria omonima, fondeata nel 1950 dai nostri genitori, e che oggi ha già il privilegio di annoverarsi costantemente al primo posto, sia pure ex aequo insieme a poche altre omologhe, nelle speciali graduatorie di merito che ogni anno vengono curate e pubblicate dalle più prestigiose riviste di categoria.
Inoltre chiedo perdono se approfittando dell’amicizia che mi lega all’Associazione Ragusani nel Mondo mi permetto nell’occasione dell’udienza che Vostra Santità concederà alla medesima il 15 corrente mese, di farLe pervenire un piccolo ma significativo dono della mia filiale devozione che le verrà consegnato da un mio parente il dott. Franco Portelli, giornalista. esso si compone di una torta Savoia, uno dei prodotti di eccellenza della mia Pasticceria e di un libro “Feste e culti religiosi in Sicilia” per le foto di Giuseppe Leone ed i testi di Diego Mormorio che a suo tempo ho voluto sponsorizzare per la specificità ed il contenuto dell’argomento.
Accompagnano questi doni i sentimenti ndi profonda ammirazione per la Sua opera di rinnovamento che ha intrapreso nella nostra Chiesa e che sono sicuro sfocerà in uno storico Rinascimento della medesima.
In tal senso assicuro le mie personali preghiere ed i miei più fervidi auguri sempre “in nomine Domini”.
Voglia, Santo Padre, mentre spiritualmente genuflesso ai Suoi piedi Le bacio il Sacro Anello, benedirmi insieme ai mie familiari ed alla mia azienda.
Devotissimo nel Signore
Enzo Dipasquale
© Riproduzione riservata