È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA PASTA ALBERTO POIATTI VIENE SCONFITTA DAL NICODEMO LAURIA
16 Nov 2010 17:04
La Pasta Alberto Poiatti viene sconfitta per tre set a zero in terra Lucana dal forte Nicodemo Lauria. Per la squadra di Prefetto si tratta della seconda sconfitta consecutiva fuori casa, la prima fu alla prima giornata contro Pizzo. La squadra era partita con l’obiettivo di portare almeno un punto dall’insidiosa trasferta. Il Lauria si è rivelata una squadra abbastanza forte che è andato oltre le attese e per i pallavolisti giarratenesi si sono rivisti in qualche modo i fantasmi della prima giornata. “Sebbene quella di Pizzo sia in qualche modo più squadra – rileva il presidente Raffaele Sammito – il Lauria sino all’ultima giornata, si contenderà la palma della migliore compagine del torneo a quella che avevamo già incontrato all’esordio di questa stagione di B2”. La squadra nel primo set aveva cercato di tenere testa alla squadra Lucana che Calò e compagni hanno provato, con una serie di ripetuti attacchi, di minare la ricezione avversaria.
“Quello che ci ha punito più del dovuto – prosegue Sammito – è la mancanza di continuità. Riusciamo ad avere qualche fiammata degna di nota. Ma poi lasciamo campo libero al recupero di chi sta dall’altra parte della rete che, in qualche modo, si ringalluzzisce e diventa, così, più difficile da frenare. Siamo un gruppo assortito, è vero, ma ancora non abbiamo dimostrato sino in fondo le nostre potenzialità. Contro il Lauria potevamo sperare di giocarcela sino in fondo. Almeno così avevamo preventivato alla vigilia. Nel corso dei vari parziali, però, ci siamo resi conto di quanto sarebbe stato difficile mettere la museruola ai loro schiacciatori. E piano piano ci siamo sciolti come neve al sole”. Il Lauria ha subito preso le misure degli avversari e non è bastata la solita partita di Manuilov o l’attenzione posta in campo dall’onnipresente Pappalardo.
“Peccato, avevamo preparato benissimo la partita nel corso della settimana – dice coach Roberto Prefetto – ma ci siamo scontrati con un osso veramente duro. Dobbiamo cercare di recuperare subito la giusta verve per fare tesoro di questa battuta d’arresto, così com’era già accaduto dopo la prima giornata. Mi aspetto, dai miei ragazzi, una reazione all’altezza della situazione dopo una sconfitta che, alla luce di quanto visto in campo, meritavamo ma che è stata, forse, più pesante di quanto si potesse pensare”. La Pasta Alberto Poiatti in questo momento si trova a metà classifica con sei punti in coabitazione con il Mondo Giovane Messina. (Raffaele Ragusa)
NICODEMO LAURIA-PASTA ALBERTO POIATTI GIARRATANA 3-0
NICODEMO LAURIA: Terranova 3, Lopis 18, Maiorana 8, Riccio (L), Passaro 3, Rja 6, Testagrossa 6, Salomone 1, Pagliata, Cilento ne, Romagnoli ne, Bi Deco ne. All.: Bosco PASTA ALBERTO POIATTI GIARRATANA: Lo Bello 5, Buremi 7, Calò 9, Pappalardo 9, Manuilov 13, Bocchieri 3, Chillemi 2, Lombardo (L), Puglisi ne, Inguanti ne, Pellegrino ne. All.: Prefetto.
ARBITRI: Giove e Stingone di Avellino
PARZIALI: 25-22; 25-18; 25-22
NOTE: Lauria ace 5, battute sbagliate 11; Poiatti ace 3, battute sbagliate 10.
© Riproduzione riservata