È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA PASTA ALBERTO POIATTI SI RITUFFA NEL CAMPIONATO
24 Feb 2011 10:58
La Pasta Alberto Poiatti ritorna in campo dopo aver osservato il turno di riposo lo scorso week-end, la squadra giarratanese sarà impegnata in trasferta contro il Potenza fanalino di coda del campionato di serie B2 maschile girone I. La Pasta Alberto Poiatti nonostante la sosta forzata, in classifica generale ha perso soltanto una posizione a discapito del Tremestiere. E considerato che gli etnei hanno una partita in più, si tratta di un sorpasso assolutamente accettabile. L’aspetto più importante, però, è legato alla sconfitta di Pizzo proprio sul campo del Tremestieri. I calabri restano a quota 33 in classifica per cui i pallavolisti giarratanesi, a sei lunghezze di distanza, quando mancano dieci giornate al termine della stagione regolare, faranno la propria corsa su di loro, nella speranza di conquistare l’ultimo posto utile per accedere agli spareggi. Intanto la squadra si sta preparando alla trasferta di Potenza contro un avversario sulla carta facile anche se il Presidente Sammito non si fida.
“Teoricamente – chiarisce – sono ancora in corsa per la salvezza. La matematica non li ha condannati. Per cui, dobbiamo aspettarci di tutto. Guai a rilassarsi. Ho chiesto a tutti un impegno supplementare proprio perché è indispensabile dare una continuità alle tre vittorie consecutive che ci hanno permesso, in parte, di cancellare alcuni passi falsi. Vincere a Potenza potrebbe voler dire annullare, quasi subito, gli effetti del turno di riposo, almeno per quanto riguarda la classifica. Al resto, penseremo a tempo debito. Visto che ci sono ancora trenta punti a disposizione e tutto, almeno sulla carta, può succedere”.
Il tecnico, Peppe Lo Bello, ha piena fiducia nel suo gruppo. La giornata di riposo è servita a definire ancora meglio la preparazione su alcuni fondamentali. Ricominciare l’attività, dopo una giornata di sosta, è sempre un problema. Si rischia di dover fare i conti con un abbassamento della tensione agonistica. Ma per Lo Bello, ci sono tutte le prospettive per far bene. “Ci siamo allenati al massimo – chiarisce – e non stiamo a guardare tanto per il sottile con riferimento a chi troveremo dall’altra parte della rete. Forte o debole, il nostro avversario, non ha importanza. Dobbiamo vincere anche se la trasferta è di quelle infinite perché Potenza non è proprio dietro l’angolo”.
© Riproduzione riservata