LA NOVA VIRTUS UNDER 15 TERZA ALLE FINALI REGIONALI

Onorevole terza piazza per il roster under 15 della Nova Virtus, allenato da Antonio Brugaletta, alle finali regionali di categoria, svoltesi a Palermo. Proprio la formazione locale del Basket Club Palermo si è aggiudicata il titolo.

Risultato assolutamente onorevole, dunque, per gli iblei che, però, non nascondono i rimpianti, specie per la sconfitta maturata in semifinale, dopo un match avvincente, contro il Cus Messina che avrebbe spalancato l’accesso alla finalissima. Contro i cussini dello Stretto, la Nova Virtus è stata infatti superata per 58-60, dopo una partita avvincente ed equilibratissima. Per due volte, ad una manciata di secondi dal gong, i virtussini hanno mancato il canestro del pari e dell’over-time, prima con Lorenzo Gebbia che, dopo aver recuperato palla, ha sbagliato clamorosamente il contropiede. Nella successiva lotta al rimbalzo, La Cognata che, a rimorchio aveva seguito il compagno, ha toppato nell’appoggio da sotto.

Il tabellino della Nova Virtus nella contesa contro il Cus Messina.

Parziali: 17-13, 11-17, 17-17, 13-13. Spatuzza 7, Cappuzzello 10, Gebbia L. 8, Gebbia A. 13, Cutrera 2, La Cognata 11, D’Amanti 4, Lissandrello, Gulino 2, Criscione 1 Cascone ne, Incardona ne.

La Nova Virtus si è rifatta nella finalina di consolazione, superando, a conclusione di un’altra partita altrettanto sofferta, l’Aretusa per 54-52. Ragusani protagonisti nell’occasione di una miracolosa rimonta, maturata nell’ultima decisiva frazione. Questi i parziali ed il tabellino: 16-16, 11-15, 12-13, 15-8. Spatuzza 5, Gebbia L. 17, Gebbia A., Cappuzzello 12, Cutrera 4, Nobile 2, Lissandrello, Gulino, D’Amanti 2, Cavallo ne, Tumino ne. La Cognata 12.

Il titolo regionale, come accennato, è stato vinto dal Basket Club Palermo che ha sconfitto nettamente nella finalissima il Cus Messina per 68-48.

                                                                                                                                                        

 

 

                                                                                                                                                        

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it