La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
LA NOVA VIRTUS SBANCA MILAZZO
23 Mar 2014 22:06
SAN FILIPPO DEL MELA – Una Nova Virtus, in versione assolutamente super, annichilisce a domicilio la vice capolista Milazzo, agganciandola al secondo posto in graduatoria e mettendo una seria ipoteca sulla differenza canestri. Finisce 90 a 46 per gli iblei. Irriconoscibili i tirrenici che, peraltro, scontavano le pesanti assenze di Italiano, squalificato, e Ago Li Vecchi, infortunato. Dopo la brillante performance di Siracusa, ove nell’ultimo turno Coppolino e soci avevano inflitto la prima sconfitta stagionale all’Aretusa, contro la Nova Virtus, invece, sono incappati nella classica serata storta. C’è stata partita, in effetti, solo per un “tempino” (16-20 al 10’), ma appena i virtussini hanno serrato la difesa, i mamertini sono praticamente crollati, sotto i colpi dei tiratori iblei, i soliti Andrea e Alessandro Sorrentino, cui però hanno dato man forte anche i vari Boiardi, Canzonieri e Girgenti. Ottimi nel colorato anche i vari Distefano, Cascone e Ferlito. E così, già nella seconda frazione, la Nova Virtus ha scavato un solco importante, andando al riposo lungo sul 27-41. Alla ripresa, l’inatteso totale crollo degli uomini di Lucifero, incapaci di saper “leggere” la strenua difesa ordinata da coach Di Gregorio. A fare la differenza, anche le rotazioni, visto che il tecnico ragusano ha risvoltato il quintetto a piacimento, ma senza che la squadra accusasse alcun calo. E così, la Nova Virtus ha preso il volo, chiudendo già nel terzo “tempino” il match (34-69 al 30’), mentre l’ultima frazione è servita agli ospiti (tutti tranne il baby Iurato) a iscrivere il proprio nome a referto. Nelle altre gare, è tornata vincere l’Aretusa che ha violato il campo di Licata (68-86), mentre il Cocuzza, battendo l’Aci Bonaccorsi per 67-59, ha conquistato la quarta piazza a danno proprio dei licatesi. Ritorno al successo, infine, per la Fp Messina ai danni del Gravina (69-66). Nel prossimo turno, la Nova Virtus ospiterà il Cefalù.
Minibasket Milazzo – Nova Virtus Ragusa 46 – 90
Minibasket Milazzo: Toto 10, Barbera 11, Cassisi 5, Coppolino 5, La Spada G., Scilipoti 5, Colosi 2, Amendolia, La Spada A., Spanò, Gitto, Amato 8. All. Lucifero.
Nova Virtus: Sorrentino Andrea 21, Distefano 5, Iabichella 7, Girgenti 9, Occhipinti 3, Iurato, Sorrentino Alessandro 14, Licitra 7, Boiardi 8, Cascone 6, Ferlito 4, Canzonieri 6. All. Di Gregorio.
Arbitri: Savoca e Vizzini di Bagheria.
NOTE – parziali: 16-20; 27-41; 34-69
© Riproduzione riservata