LA MOSTRA ACCOMPAGNATA DAL CIOCCOLATO DI MODICA DEL CONSORZIO


Inaugurata alla Centrale Enel Taccani di Trezzo sull’Adda la mostra fotografica del Maestro Massimo Assenza,”Reportage di un approdo”.

Fortemente voluta dall’Associazione Helios, la mostra si è avvalsa di sponsor importanti: Enel, Green Pover, Associazione Milano Arte, Intermed Onlus, La Spezia e Consorzio Tutela cioccolato  di Modica.

E’ stata Grazia Dormiente, Direttore Culturale del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, a presentare al qualificato pubblico le opere fotografiche soffermandosi, non prima di avere tracciato il profilo professionale dell’autore, sulla loro capacità di provocare intime emozioni legate al tema attualissimo dell’emigrazione e al mare quale percorso per la libertà.

All’evento, inaugurato dalla Presidente dell’Helios dott.ssa Maria Letizia Iabichella, hanno assistito il Direttore dell’Enel, la Presidente di Milano-Arte dott.ssa Carla Zucchi, la Presidente di Intermed dott.ssa Bertolotti.

A tutti i presenti è stata donata una barretta di Cioccolato di Modica dedicata all’evento e offerti cioccolatini di Modica nei gusti tradizionali e innovativi.

La mostra rimarrà aperta fino al 31 luglio.

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it