Chiudono i punti hub e vaccinali voluti dall’Asp di Ragusa nel momento in cui è scoppiata l’emergenza covid. Il nuovo modello organizzativo della direzione strategica, che entrerà ufficialmente in vigore dal 1° febbraio, prevede la chiusura degli hub del centro Asi di Ragusa, dell’ex Fiera Emaia di Vittoria e del presidio ospedaliero “Regina Margherita” di […]
21 Lug 2011 07:31
Inaugurata alla Centrale Enel Taccani di Trezzo sull’Adda la mostra fotografica del Maestro Massimo Assenza,”Reportage di un approdo”.
Fortemente voluta dall’Associazione Helios, la mostra si è avvalsa di sponsor importanti: Enel, Green Pover, Associazione Milano Arte, Intermed Onlus, La Spezia e Consorzio Tutela cioccolato di Modica.
E’ stata Grazia Dormiente, Direttore Culturale del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, a presentare al qualificato pubblico le opere fotografiche soffermandosi, non prima di avere tracciato il profilo professionale dell’autore, sulla loro capacità di provocare intime emozioni legate al tema attualissimo dell’emigrazione e al mare quale percorso per la libertà.
All’evento, inaugurato dalla Presidente dell’Helios dott.ssa Maria Letizia Iabichella, hanno assistito il Direttore dell’Enel, la Presidente di Milano-Arte dott.ssa Carla Zucchi, la Presidente di Intermed dott.ssa Bertolotti.
A tutti i presenti è stata donata una barretta di Cioccolato di Modica dedicata all’evento e offerti cioccolatini di Modica nei gusti tradizionali e innovativi.
La mostra rimarrà aperta fino al 31 luglio.