LA MOSTRA ACCOMPAGNATA DAL CIOCCOLATO DI MODICA DEL CONSORZIO - Ragusa Oggi

LA MOSTRA ACCOMPAGNATA DAL CIOCCOLATO DI MODICA DEL CONSORZIO


Condividi su:


LA MOSTRA ACCOMPAGNATA DAL CIOCCOLATO DI MODICA DEL CONSORZIO
Cultura
21 luglio 2011 7:31

Inaugurata alla Centrale Enel Taccani di Trezzo sull’Adda la mostra fotografica del Maestro Massimo Assenza,”Reportage di un approdo”.

Fortemente voluta dall’Associazione Helios, la mostra si è avvalsa di sponsor importanti: Enel, Green Pover, Associazione Milano Arte, Intermed Onlus, La Spezia e Consorzio Tutela cioccolato  di Modica.

E’ stata Grazia Dormiente, Direttore Culturale del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, a presentare al qualificato pubblico le opere fotografiche soffermandosi, non prima di avere tracciato il profilo professionale dell’autore, sulla loro capacità di provocare intime emozioni legate al tema attualissimo dell’emigrazione e al mare quale percorso per la libertà.

All’evento, inaugurato dalla Presidente dell’Helios dott.ssa Maria Letizia Iabichella, hanno assistito il Direttore dell’Enel, la Presidente di Milano-Arte dott.ssa Carla Zucchi, la Presidente di Intermed dott.ssa Bertolotti.

A tutti i presenti è stata donata una barretta di Cioccolato di Modica dedicata all’evento e offerti cioccolatini di Modica nei gusti tradizionali e innovativi.

La mostra rimarrà aperta fino al 31 luglio.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria