La mediazione familiare come opportunità, un convegno il 9 maggio organizzato dall’associazione EduCare

La mediazione familiare è una pratica troppo poco conosciuta a Ragusa, eppure rappresenta una grande opportunità per prevenire la degenerazione del conflitto familiare che può trasformarsi in evento drammatico. Mediare vuol dire gestire in maniera razionale il proprio conflitto da genitore separato e mediatore familiare e genitori si impegnano a prendersi cura dei figli proteggendoli dallo stato emotivo che scaturisce dall’evento separativo.

EduCare offre un servizio altamente qualificato di mediazione familiare garantendo ai coniugi uno spazio riservato dove poter mettere in campo la propria dinamica conflittuale e al tempo stesso gestire la propria quotidianità senza danneggiare la propria vita e quella dei figli. EduCare offre un consulto gratuito a tutte le coppie in fase di separazione o già separate o che volessero rivedere i propri accordi si separazione. Inoltre ci si può rivolgere alle professioniste di EduCare anche per consulenze pedagogiche su come accudire un figlio che vive la separazione dei propri genitori.

 

L ‘Associazione EduCare, esperta in consulenze educative e mediazione familiare organizza un convegno sulla pratica della mediazione familiare all’interno della rete dei servizi dedicati alla famiglia. Prenderanno parte all’evento relatori di grande esperienza nel settore della mediazione familiare in Sicilia e anche nella nostra provincia. L’evento è accreditato dall’Aimef (Associazione Italiana Mediatori Familiari), dall’Ordine degli Avvocati e degli Assistenti Sociali e ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Ragusa. Il convegno si terrà il 9 maggio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 presso il Libero Consorzio Comunale di Ragusa in Viale del Fante.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it