LA LOGOS SI AGGIUDICA IL DERBY

La Logos Comiso vince senza problemi il derby con le “cugine” della Polisportiva Annunziata per tre set a zero. Le ragazze, guidate da Emanuele Campo, regine incontrastate del Paladavolos, hanno costretto le avversarie a subire un gioco tambureggiante fin dalle prime battute del match, aggiudicandosi per la seconda volta in questa stagione la sentita stracittadina. Per la squadra biancorossa si tratta della terza vittoria in quattro gare disputate che li porta al quarto posto in classifica nel girone C del campionato di serie C. Troppo netto il divario nei primi due set, vinti a mani basse dall’Ardens con imbarazzanti parziali: 25-17, 25-11. Nonostante tutto provano a reagire nel terzo set le atlete dell’Annunziata, che riescono faticosamente a raggiungere quasi la parità a metà parziale (16-15); ma un time-out chiamato da coach Campo ristabilisce ordine e concretezza all’interno del suo entourage, che chiude con lapalissiana padronanza la contesa con il punteggio di  25 a 20.

“Soddisfatto ma non esaltato. – asserisce a fine gara Emanuele Campo – Certamente contento per i tre punti conquistati che ci permettono di preparare serenamente la difficile trasferta di Augusta, ma sicuramente non esageratamente entusiasta per la qualità del gioco sviluppato in alcuni frangenti del match, causa anche la scarsa incisività e fluidità di gioco degli avversari.
Peccato per il numeroso pubblico accorso alla partita che avrebbe preferito assistere ad un derby più combattuto”.

Anche il Presidente Giovanni Sudano è soddisfatto, e non solo della serata:

“ Devo elogiare tutte le ragazze e lo staff tecnico per gli eccellenti progressi fin qui raggiunti.

La squadra continua sempre più ad amalgamarsi dimostrando, senza riserva alcuna, di essere un gruppo eccezionale.

Devo dire che anche le ragazze dell’Annunziata le ho viste migliorate rispetto alle prime uscite stagionali; è certo comunque che stasera la nostra superiorità è stata largamente dimostrata sul campo”.  Al comando della classifica vediamo infatti, entrambe con 12 punti all’attivo, la Hobbit Scordia e la Volley Catania, sotto di una lunghezza troviamo  il Giavì Pedara, quarto posto per la Logos Comiso con 8 punti, segue la PVT Modica con 7 punti, a quota 5  Planet Pedara e Volley Modica, quindi Paternò e Augusta rispettivamente con 4 e 3 punti, chiudono mestamente, con un solo punto all’attivo, Caltagirone ed Annunziata.

Per quanto riguarda questa graduatoria va pero precisato che, a causa della rinuncia al campionato della Normanna Volley, ufficializzata proprio in questi giorni dalla Fipav Sicilia, la PVT Modica si ritrova con una partita in meno e tre squadre ( Hobbit, Planet e Paternò ) con tre punti in più, visto che saranno ovviamente annullati i primi tre incontri disputati dalla società ritirata.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it