LA LOGOS ARDENS COMISO TORNA TRIONFANTE DALLA TRASFERTA DI CALTAGIRONE

Vince e convince la LOGOS Ardens Comiso nella prima giornata di ritorno del Campionato Regionale di serie C di volley femminile.

La società casmenea si veste da corsara ed espugna, con autorità, il parquet della Pallavolo Caltagirone dell’ex Ciccio Sabatino, con un perentorio ed indiscutibile 3 a 0.

Le atlete comisane, brillantemente guidate dal head coach Emanuele Campo, hanno sempre avuto dalla loro il pallino del gioco, lasciando alle avversarie calatine poche possibilità di replica.

Solo ad inizio del secondo set, con un parziale di 5 a 0, le ragazze di Sabatino hanno provato a mettere in difficoltà le avversarie, ma un energico time-out dell’allenatore ibleo riporta all’ordine le proprie giocatrici, che ritornano sul terreno di gioco con la dovuta attenzione, riportando l’inerzia del confronto sui giusti binari per i colori biancorossi.

Una vittoria meritata quindi, più netta di quanto possano dire i parziali (20-25, 19-25, 21-25), che conferma quanto di buono si è visto in questa prima parte di campionato; il tutto avvalorato dall’eccellente quinto posto in classifica fin qui occupato.

Al comando del girone C, con 29 punti nel paniere, troviamo la corazzata Hobbit Scordia, che è però apparsa in evidente calo nelle sue ultime apparizioni; tallonano la capolista, entrambe con 27 punti all’attivo, sia la sempre più in crescita PVT Modica del presidente Bartolo Ferro, che ottiene una preziosa vittoria nello scontro al vertice con il Giavì Pedara (quarta posizione con 25 punti), che la Teams Volley Catania della Prof. Ina Baldi.

Sono ben 18 i punti che hha conquistato sul campo la LOGOS Ardens Comiso, la quale deve nel frattempo guardarsi le spalle da Pallavolo Augusta e Paternò Volley (16 punti).

All’ottavo posto della classifica generale troviamo il Planet Pedara con 9 punti; quindi Volley Modica e Pallavolo Caltagirone, rispettivamente con 6 e 4 punti; ultima posizione, con solo 3 punti all’attivo, per la Polisportiva Annunziata.

“La società – dichiara il Vicepresidente dell’Ardens Salvo Cosentino – aveva fortemente reclamato alla squadra una prestazione di orgoglio dopo la rovinosa battuta di arresto con la PVT ; le ragazze hanno capito, regalandoci e regalandosi una performance degna della maglia che indossano.

Personalmente e con me l’intero entourage societario guardiamo fiduciosi al proseguo del percorso intrapreso; non smetteremo mai di ringraziare una ad una tutte queste ragazze che quotidianamente, con impegno e passione, rendono speciale questo fantastico gruppo. Un plauso particolare va ai tecnici Campo e Lazarus per l’applicazione e la professionalità dimostrata”.

Intanto si lavora intensamente in palestra per il prossimo importante impegno di campionato.

Domenica prossima, alle ore 18.30 presso il Paladavolos, la LOGOS Ardens Comiso ospiterà le catanesi della Autoscuole Bellia Paternò; la formazione di casa è chiamata alla vittoria per allungare su una diretta concorrente per la quinta posizione in classifica.  

 

Nella foto: la formazione della LOGOS Ardens Comiso

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it