Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
La KeyJey Ragusa costretta a cedere il passo in trasferta all’Aretusa
17 Apr 2023 10:56
Un’altra battuta d’arresto per la KeyJey Ragusa che, nella fase di andata del girone a orologio, ha perso con il punteggio di 32-22 sul campo dell’Aretusa. Approccio alla gara da dimenticare per il sette di Adam Klimek che, infatti, nel primo tempo ha messo a segno solo nove marcature contro le 17 dei locali. Nella ripresa, maggiore determinazione per gli ospiti che sono riusciti a totalizzare 13 reti, dando, comunque, prova di un certo miglioramento rispetto alla prima fase del match anche e soprattutto nella gestione dei momenti topici della partita.
Da segnalare sul taccuino le 7 realizzazioni di Alessandro D’Arrigo e le 5 firmate da Flavio Giummarra. Per il resto, la squadra ha cercato di esprimersi al meglio delle proprie possibilità. “Anche in questa occasione – dicono dalla KeyJey Ragusa – l’Aretusa ha mostrato maggiori qualità rispetto al nostro gruppo che, sin da subito, è stato costretto a inseguire.
I ragazzi, però, non si sono persi d’animo e, per quanto possibile, hanno cercato di ridurre il divario. Abbiamo cercato, come sempre, di gettare il cuore oltre l’ostacolo ma non ce l’abbiamo fatta a conquistare quella vittoria che ci manca dall’inizio della stagione. Ci dispiace per i nostri tifosi che ci fanno, comunque, sentire sempre il loro affetto”.
© Riproduzione riservata