La grande lezione di Don Corrado Lorefice. In migliaia lo seguono da Biagio Conte.

E’ stata una grande, anzi una grandissima lezione quella che Don Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo, ha dato a tutti quanti noi e a Palermo tutta ieri sera.

Una grande folla  si è radunata sulla scalinata delle Poste di via Roma, dove Biagio Conte ha finito la sua protesta contro l’indifferenza.

La manifestazione spontanea è nata da una lectio ai giovani che don Corrado,ogni giovedì, tiene in Cattedrale. E’ stato lo stesso Lorefice a esortare tutti ad andare con lui da Fratel Biagio, con altri gruppi di preghiera.

In via Roma, era quasi impossibile camminare, tante erano le persone che hanno seguito Don Corrado e raccolta la lezione di Biagio Conte-

Anche lui  ha vinto ancora una volta la sua battaglia contro l’aridità, contro il consumismo della vita indifferente, contro la ‘distrazione’ di una città che si era arresa, per ignavia, davanti alla morte di tre clochard negli ultimi mesi. L’ultimo – Amor – era spirato il giorno di Capodanno, sotto una coperta sdrucita tra via Crispi e via Guardione a Palermo.  Per questo, l’uomo col saio ha scelto di inerpicarsi su quelle scale, per rappresentare un segno di contraddizione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it